Come riportato in esclusiva da Variety, Gold, survival thriller con protagonista Zac Efron, sarà distribuito negli Stati Uniti da Screen Media. La casa di distribuzione si è assicurata i diritti dopo una competizione che ha visto molti studi interessati al progetto. Il film è diretto da Anthony Hayes, che ha anche un ruolo da attore e che ha scritto la sceneggiatura insieme alla compagna Polly Smith. John Schwarz, Michael Schwarz e Hayes sono i produttori. Gold è stato girato alla fine del 2020 in South Australia ed è attualmente in post-produzione.
Gold: la trama
Il film è incentrato su due uomini che si imbattono nella più grande pepita d’oro mai trovata mentre viaggiano attraverso un deserto remoto. Escogitano un piano per proteggere e scavare l’oro, uno di loro così deve andarsene per proteggere l’equipaggiamento, mentre l’altro deve rimanere indietro per proteggere la scoperta… a tutti i costi.
Cast
Oltre a Efron (The Greatest Showman) e Hayes, nel cast è presente l’australiana Susie Porter.
“Non vediamo l’ora che il pubblico scopra Gold quando arriverà sul grande schermo il prossimo anno”,
ha affermato Screen Media in una nota.
“Anthony e Polly hanno creato una storia cruda e indimenticabile sulle insidie del mondo moderno e Zac è la scelta perfetta per dare vita a questa storia elettrizzante e implacabile”.
Anthony Hayes ha aggiunto che:
“È sempre il sogno di ogni regista fare un film e ottenere una grande distribuzione nordamericana. Screen Media porterà Gold nei cinema e oltre, in Nord America, ed è un riconoscimento per il nostro film e per tutti coloro che hanno lavorato così duramente per portarlo in vita. Dimostra che il panorama del cinema indipendente è vivo e vegeto e che sia i distributori che il pubblico hanno un appetito vorace per i film realizzati al di fuori del sistema degli studios.”