Latest News

‘CURS>R’ il thriller horror con Asa Butterfield, Iola Evans, Eddie Marsan

Asa Butterfield, Iola Evans e Eddie Marsan sono i protagonisti di CURS>R, nuovo thriller horror di Toby Meakins

Published

on

Il produttore e finanziatore Anton (Greenland, His Dark Materials, The Night House), ha annunciato che la sua ultima produzione, il lungometraggio CURS>R, ha concluso le riprese nel Regno Unito. Un tocco oscuro sull’ossessione del gioco degli anni ’80. Ecco come sarà il thriller horror.

Il cast di CURS>R

I protagonisti sono Asa Butterfield (Sex Education, Greed, Hugo Cabret), Iola Evans (The 100, Carnival Row) e Eddie Marsan (Sherlock Holmes, The Gentlemen, Happy Go Lucky).

Il film presenta anche il maestro dell’horror Robert Englund, che ha interpretato Freddy Krueger in A Nightmare on Elm Street. Completano il cast Angela Griffin (The Hollow, White Lines, Harlots), Kate Fleetwood (Beirut, Deliverers, Star Wars: Episodio VII), Ryan Gage (The Hobbit, The Musketeers, Endeavor) e Joe Bolland (The Trial of Christine Keeler).

Di cosa parlerà CURS>R

Alla ricerca di un premio non reclamato di 125.000 dollari, una studentessa al verde (Evans) decide di giocare a un oscuro gioco di sopravvivenza per computer degli anni ’80. Ma il gioco la maledice, e si trova di fronte a scelte pericolose e a sfide che stravolgono la realtà. Dopo una serie di momenti inaspettatamente terrificanti, si rende conto che non sta più giocando per i soldi, ma per la sua vita. Il gioco la rinchiude in un ciclo ineluttabile di orrore sconvolgente.

Chi c’è dietro il film

CURS>R è prodotto da Sebastien Raybaud e John Zois della Anton insieme a Matthew James Wilkinson della Stigma Films (Yesterday, Days of the Bagnold Summer, Amulet), È diretto da Toby Meakins (Breathe, Floor 9.5) e scritto da Simon Allen (The Watch, Das Boot, The Musketeers). Simon Allen, Liza Glucoft e Nick Angel (Yesterday, Days of the Bagnold Summer) sono produttori esecutivi. Holly Hubsher sta anche supervisionando il progetto per conto della Anton. Girato in location a Londra, il film ha partecipato al Film and TV Production Restart Scheme del governo britannico.

Alcune dichiarazioni

Ecco quanto dichiarato da Zois a proposito di CURS>R:

Toby è un visionario nel campo dell’horror con un genio innato sia per la narrazione originale che per i toni cupi e inquietanti che crea sullo schermo. Simon, Toby e Matt hanno lavorato per creare qualcosa di unicamente emozionante per i fan dell’horror.

Wilkinson ha aggiunto:

Sono incredibilmente eccitato di lavorare su un concetto così originale e terrificante come CURS>R. Il film prende l’horror moderno e lo modella per mettere il nostro eroe contro la nostalgia degli anni ’80.

I protagonisti oltre CURS>R

Butterfield ha fatto il suo debutto sullo schermo all’età di otto anni in After Thomas nel 2006. Nel 2007 ha recitato in Son of Rambow accanto a Will Poulter. L’anno successivo ha recitato in The Boy in the Striped Pajamas, che gli è valso una nomination per il British Independent Film Award’s Most Promising Newcomer. Nel 2011 ha recitato in Hugo Cabret di Martin Scorsese.

Sono tanti altri i titoli ai quali ha preso parte. Ma è meglio conosciuto a livello globale per il suo ruolo di Otis Milburn nella serie Netflix Sex Education.

Evans si è formata al Royal Conservatoire of Scotland e ha debuttato nella prima europea di An Octoroon di Branden Jacobs-Jenkins all’Orange Tree Theatre.

Marsan ha ricevuto due BIFA Awards per i suoi ruoli nei film di Mike Leigh Vera Drake e Happy Go Lucky. I suoi ruoli spaziano da film indipendenti a film di successo.

Commenta
Exit mobile version