Pochi giorni dopo l’uscita nelle sale americane di A Quiet Place II, la Paramount ha annunciato ufficialmente il terzo film del franchise horror. Il nuovo capitolo uscirà al cinema il 31 marzo 2023 e non sarà diretto da John Krasinski, bensì da Jeff Nichols, il regista di Mud. Nichols, basandosi su una storia ideata da Krasinski, ha già ultimato e consegnato la sceneggiatura, come ha rivelato lo stesso Krasinski a Rotten Tomatoes.
Secondo quanto riportato da Variety, il terzo episodio della saga non sarà un sequel, ma uno spin-off. Michael Bay, Andrew Form, Brad Fuller e Krasinski si occuperanno della produzione, con Allyson Seeger come produttore esecutivo. Tuttavia, le speranze per un sequel del secondo capitolo, che andrebbe a completare la trilogia, rimangono vive. Emily Blunt, protagonista della saga, nonché moglie di Krasinski, ha risposto recentemente proprio ad una domanda su un possibile sequel, durante un’intervista a Collider.
“Ha un intero arco di idee che potrebbero funzionare. Penso che volesse solo vedere come le persone reagivano a questo (A Quiet Place II, n.d.r.) prima di impegnare completamente il suo cervello sul terzo. Ma ha un paio di grandi idee.”,
lasciando dunque aperte molte porte.
A Quiet Place II
Interpretato da Krasinski, Emily Blunt e Millicent Simonds, A Quiet Place 2, dopo aver subito molti rinvii a causa della pandemia, è uscito nelle sale americane il 28 maggio 2021. Durante il primo weekend di programmazione ha incassato ben 58 milioni di dollari. Secondo alcune stime, insieme a Godzilla vs. Kong, A Quiet Place 2 dovrebbe essere in grado di superare i 100 milioni di dollari al botteghino nazionale, cosa che nessun film è stato in grado di raggiungere durante le chiusure cinematografiche imposte dalla pandemia.
Il film vede la famiglia Abbot, che nel primo capitolo era terrorizzata a casa, avventurarsi nel mondo esterno post-apocalittico, dove si rendono conto che le creature che cacciano tramite il suono sono solo una delle minacce che li attendono.