Anche Academy Two sarà presente al Festival di Cannes 2021.
Dopo l’annuncio dei titoli in concorso alla kermesse, si iniziano a fare i conti con le presenze. Prima Rai Cinema con il film Tre Piani di Nanni Moretti e non solo (qui per l’elenco completo). Poi Lucky Red con Flag Day di Sean Penn e Mothering Sunday con Olivia Colman (qui per l’elenco completo). Adesso è la volta anche di Academy Two.
I film di Academy Two al Festival di Cannes 2021
France
Diretto da Bruno Dumont
Francia, Germania, Italia, Belgio, 2021
Con Léa Seydoux
Una coproduzione 3B Productions (Francia), Red Balloon Film (Germania), Tea Time Film & Ascent Film con Rai Cinema (Italia), Scope Pictures (Belgio), in coproduzione con Arte France Cinéma Bayerischer Rundfunk, con il contributo di MIC.
Everything went fine (Tout s’est bien passé)
Scritto e diretto da François Ozon
Francia, 2021
Con Sophie Marceau, André Dussollier, Hanna Schygulla, Charlotte Rampling, Grégory Gadebois, Géraldine Pailhas, Eric Caravaca
Tratto dall’opera di Emmanuèle Bernheim Tout s’est bien passé
Prodotto da Eric Altmayer e Nicolas Altmayer
Oltre a Academy Two al Festival di Cannes 2021
Tra le altre informazioni importanti riguardanti l’evento ci sono sicuramente da segnalare il film d’apertura e la palma d’oro. Il film che aprirà la rassegna sarà Annette di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cottilard.
La Palma d’oro alla carriera andrà, invece, a Jodie Foster. In ogni caso per ulteriori informazioni a riguardo segnaliamo:
Festival di Cannes 2021: le ultime informazioni e i possibili film
Annette, film di apertura a Cannes, ha un distributore per l’Italia
Jodie Foster Palma d’oro alla carriera a Cannes 2021