fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Master and Commander: in progetto il prequel

Dallo scrittore di "Chaos Walking", un nuovo film ispirato al franchise

Pubblicato

il

Master and Commander: gli spettatori scopriranno presto cosa è successo quando il capitano Jack Aubrey ha incontrato il dottor Stephen Maturin.

20th Century ha incaricato lo sceneggiatore Patrick Ness di preparare un altro film “Master and Commander”. La pellicola  probabilmente attingerà al primo libro dell’amata serie Aubrey-Maturin di Patrick O’Brian.

Quei romanzi hanno ispirato l’epopea del 2003 “Master and Commander: The Far Side of the World”, che ha ottenuto 10 nomination all’Oscar e un carico di ottime recensioni quando è uscito nelle sale.

Peter Weir ha diretto il film, con Russell Crowe nei panni di Aubrey e Paul Bettany nei panni di Maturin, ma quei ruoli saranno presumibilmente riformulati .

“Master and Commander” è stato originariamente progettato per essere un franchise cinematografico, con ogni nuova puntata che si confrontava con l’affascinante capitano della marina e il cervellone chirurgo navale mentre navigavano nelle guerre napoleoniche. Tuttavia, quei piani sono stati cambiati. Nonostante le virtù del film, i suoi $ 211,6 milioni di incassi al botteghino sono stati una sorta di delusione commerciale dato il suo budget di $ 150 milioni.

Sono i primi rumors sul nuovo progetto. Nessun regista o cast è stato ancora assegnato, quindi molto potrebbe cambiare.

Ness è un romanziere e sceneggiatore, noto soprattutto per aver creato la serie “Chaos Walking“. Ha adattato quel progetto per il film del 2021 e ha anche scritto la sceneggiatura di “A Monster Calls“.

Fonte Variety

Potrebbe interessarti:

Poker Face: Russell Crowe protagonista del thriller di Gary Fleder

The Greatest Beer Run Ever di Peter Farrelly: Russell Crowe e Zac Efron in trattative

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers