fbpx
Connect with us

Latest News

Jamie Lee Curtis e Blumhouse per una serie dai libri di Patricia Cornwell

La casa di produzione dell'attrice, la Comet Pictures, e Blumhouse saranno i produttori di una serie incentrata sulla protagonista dei romanzi dell'autrice statunitense

Pubblicato

il

La casa di produzione di Jamie Lee Curtis, Comet Pictures, e Blumhouse Television stanno sviluppando una serie basata sul personaggio di Kay Scarpetta di Patricia Cornwell. La Scarpetta, nata dalla penna della scrittrice statunitense, è una patologa forense al centro di 24 crime thriller. I produttori esecutivi saranno Cornwell, Curtis, Jason Blum, il presidente di Blumhouse Television Chris McCumber e Jeremy Gold.

La Comet Pictures di Jamie Lee Curtis ha acquistato i diritti

Comet Pictures e Blumhouse si sono assicurati i diritti del franchise letterario della CornwellKay Scarpetta” e stanno cercando uno showrunner per la serie.

Ecco come Patricia Cornwell ha commentato questa decisione:

«Ho avuto l’onore e il piacere di conoscere Jamie per un certo numero di anni. E sono arrivato a rispettarla enormemente come artista e come essere umano stellare. Blumhouse è una forza creativa della natura, e sono sicuro che Scarpetta arriverà sullo schermo in modo fantastico. Dire che sono entusiasta è un eufemismo, e non ho dubbi che i miei lettori proveranno lo stesso».

In risposta ecco la dichiarazione di McCumber della Blumhouse Television:

«Siamo davvero onorati di collaborare con una delle autrici di maggior successo della storia, Patricia Cornwell. Kay Scarpetta è stata un personaggio molto ricercato, per molto tempo. E siamo entusiasti di portarla finalmente in vita in televisione. Siamo anche grati a Jamie Lee Curtis per aver collegato il team Blumhouse a Patricia, e a Patricia per averci dato fiducia con la sua iconica creazione».

Chi è Patricia Cornwell

Una delle autrici di crimini più venduti al mondo, la Cornwell ha scritto 29 best-seller del New York Times con vendite che superano i 120 milioni di libri. La sua opera ha ottenuto numerosi premi tra cui l’Edgar, il Creasey, il Macavity, il Gold Dagger e il Prix du Roman d’Adventure, tra gli altri. I suoi thriller Kay Scarpetta sono la sua serie più famosa e letta, e il 25° libro della serie in corso, Autopsy, uscirà in autunno.

Le dichiarazioni di Jamie Lee Curtis e della sua Comet Pictures

Anche Jamie Lee Curtis, produttrice con la sua casa Comet Pictures, ha voluto dire qualcosa a proposito di questa serie:

«Patricia Cornwell è una vera e propria pioniera della letteratura, e collaborare con lei per dare vita al suo amato personaggio Kay Scarpetta attraverso il potere della televisione e per introdurla ad un pubblico completamente nuovo è emozionante. La confluenza di Blumhouse e Comet che danno vita a un mondo di lavoro e a una vita familiare oscuri, divertenti e stratificati, guidati dall’intelligente, sexy e indomabile Kay Scarpetta, sarà una corsa emozionante».

Le case di produzione

La casa di produzione di Jamie Lee Curtis, Comet Pictures, fondato nel 2019, è una società di produzione di film, televisione e podcast attualmente in un accordo complessivo con Blumhouse. Alcuni progetti in lavorazione includono: Madre Natura, un film eco-horror che Curtis dirigerà e co-scriverà con Russell Goldman, anche direttore dello sviluppo per la società; e un pilot basato sul suo best-seller Audible podcast Letters From Camp scritto da Boco Haft, che torna per una seconda stagione alla fine di questo mese. Blumhouse Television è nota per la sua programmazione horror, come Welcome to the Blumhouse per Amazon (qui per saperne ancora di più), ma si è anche espansa oltre il genere con serie come The Good Lord Bird e The Loudest Voice per Showtime, A Wilderness of Error per FX, The Jinx e Sharp Objects per HBO e A Secret Love per Netflix.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers