La nuova serie della TMS Entertainment, Lupin III: Parte 6, sarà presentata in anteprima questo ottobre per commemorare il 50º anniversario della serie anime.
A distanza di poco più di un paio d’anni dalla morte diMonkeyPunch nel 2019, il creatore del personaggio manga ideato nel 1967 e liberamente ispirato ai romanzidi Maurice Leblanc, Lupin, tornerà in TV attraverso una serie animata. Lupin III parte 6, prodotta dalla TMS Entertainment, continuerà ufficialmente le sue storie.
Il video teaser di 17 secondi è un montaggio veloce che ci mostra dei frammenti della nuova avventura del nostroladro gentiluomo. Da quello che ci viene mostrato l’anime si svolgerà a Londra. Abbiamo un primo piano del Big Ben, travestimenti che vengono allo scoperto, bombe a orologeria, conto alla rovescia, sparatorie nelle strade e una grande rivelazione del nostro protagonistache indossala giacca verde dall’anime originale del 1971. Le didascalie chiedono:
“È un cattivo o un eroe?”.
Lupin sembra rispondere a questa domanda dicendo:“Mi state prendendo in giro.“
Eiji Suganuma dirigerà l’anime eTakahiro Okura è incaricato della supervisione della sceneggiatura.
Entrambi hanno già lavorato con i personaggi di Lupin: Saganuma è stato direttore generale e animatore dello speciale del 2019Lupin III: Prison of the Past e Okura aveva firmato la sceneggiatura dell’episodio 17 Lupin III: parte 5.
Hiroki Marufuji si è occuperà del design dei personaggi. Anche lui aveva già ricoperto questo ruolo in Lupin III: Goodbye Partner e lo specialeLupin III: Prison of the Past del 2019.
Non può mancareYuji Ohno che si occuperà della colonna sonora.
Ricordiamo chi è Arsenio Lupin III….
Come dovremmo ricordare Arsenio Lupin III viene descritto come nipote del celebre Arsène Lupin, protagonista di vari romanzi di Maurice Leblanc. Come il nonno e il padre, è un ladro dalle innumerevoli abilità, ricercato dalla polizia di tutto il mondo. A dargli la caccia è in particolare l’ispettoreKoichi Zenigatadell’Interpol, suo acerrimo rivale che lo cerca senza sosta in tutto il mondo per arrestarlo, senza però avere mai successo.
Lupin è innamorato di Fujiko Mine, per la quale farebbe qualunque cosa,compreso rischiare la sua stessa vita per salvarla. La corteggia in qualsiasi modo, ma con scarso successo e,nonostante i continui tradimenti della ragazza, è sempre disposto a perdonarla.
Come già abbiamo avuto modo di constatare, il nostro ladro ha molte facce e il colore della sua giacca, che indossa in ogni occasione (con colorazione diversa da serie in serie), spesso denota le diverse caratteristiche del personaggio e il tipo di approccio che si avrà alla narrazione.
TMS Entertainment ha anche pubblicato un poster per la nuova serie, condividendo lo stesso slogan del trailer,“Cattivo o Eroe?”, per accompagnare l’annuncio.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers