Run Hide Fight – Sotto Assedio: il trailer del film on demand dal 1 Giugno.
Il film, scritto e diretto da Kyle Rankin, si focalizza sul tema attuale delle sparatorie negli istituti scolastici e dell’uso sconsiderato delle armi da fuoco.
Nell’ultimo anno, solo negli Stati Uniti si sono verificati quasi duecento episodi di sparatorie di massa e la recente cronaca mondiale ci ha ricordato che questo problema non è legato solo agli USA.
Prodotto da Dallas Sonnier e Amanda Presmyk, Run Hide Fight – Sotto Assedio è stato presentato Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.

Run Hide Fight – Sotto Assedio: trama
Zoe sta per diplomarsi in un momento molto difficile della sua vita a seguito della morte della madre. Per distrarsi esce a caccia col padre Todd, ex membro delle forze speciali.
Un giorno, mentre Zoe è a scuola, quattro studenti armati fanno irruzione nell’istituto con un furgone, sparando a chiunque capiti loro sotto tiro. Utilizzando le tecniche apprese dal padre, Zoe riesce a sfuggire agli attentatori.

Le dichiarazioni su Run Hide Fight – Sotto Assedio
Kyle Rankin, consapevole che il tema delle sparatorie scolastiche avrebbe potuto suscitare polemiche, non era certo che avrebbe avuto la stessa risonanza a livello internazionale, ha dichiarato :
«Ho scritto Run Hide Fight per affrontare la mia paura e impotenza di fronte alle sparatorie di massa. Il mio intento non è mai stato quello di sfruttare il dolore di qualcuno, ma quello di dar vita a un confronto civile sulle armi in America. Il film non è concepito né a favore né contro le armi, in modo da incoraggiare un dialogo anziché una divisione, soprattutto tra amici che hanno visioni opposte su un tema complesso come questo».
Cast e personaggi
Isabel May: Zoe Hull
Thomas Jane: Todd Hull
Treat Williams: Sceriffo Tarsy
Cindy Vela: Professoressa Nunez
Olly Sholotan: Lewis Washington

Run Hide Fight – Sotto Assedio: il trailer del film on demand dal 1 Giugno su Sky Primafila, Infinity, Tim Vision, Rakuten TV, Chili, Itunes, Google Play e YouTube.