Continua l’attesa per Stranger Things 4.
La serie TV, che ha contribuito in modo notevole al successo di Netflix, procede con le riprese dopo i ritardi causati dalla pandemia.
Lo show racconta le vicende di un gruppo di ragazzi degli anni ’80 residenti a Hawkins, tranquilla cittadina degli Stati Uniti. La loro vita verrà stravolta dall’arrivo di Undici, una giovane il cui passato è un mistero. Ingabbiato nel mondo del Sottosopra, Will, uno dei protagonisti, trascinerà il resto del gruppo in una disperata operazione di salvataggio. La vicenda avrà le sue ripercussioni anche nella seconda e terza stagione che si conclude con un importante Addio.
Stranger Things: cultura pop
A rendere Stranger Things un vero e proprio fenomeno popolare è la capacità del serial di pescare dalla cultura pop anni 80 tantissime citazioni e riferimenti tornati oggi di tendenza.
Tra camice sgargianti, spalline e orecchini a clips, riferimenti a Star Wars, Stand by me, La Storia infinita, Ritorno al futuro e una colonna sonora a base di molti cult pop di quegli anni , il serial è un credibile viaggio indietro nel Tempo.
Stranger Things 4: ecco i titoli delle prime puntate
Come già accennato, i fan della serie Netflix sono in trepidante attesa per l’uscita della quarta stagione dello show. In Stranger Things 4 vedremo una certa evoluzione nella narrazione.
I ragazzi stanno crescendo e abbandonano Hawkins mentre in tantissimi sono curiosi di scoprire il destino riservato a Hopper, lo sceriffo. Il padre adottivo di Undici, dopo aver rischiato la vita e mentre tutti lo credono morto, si scopre in realtà prigioniero dei russi.
Passiamo ora a scoprire i titoli delle prime quattro puntate della serie TV.
- “Chapter 1: The Hellfire Club”
- “Chapter 2: Tick Toc Mr. Clock”
- “Chapter 3: You Snooze You Lose”
- “Chapter 4: Wakey Wakey Eggs and Bakey”
Stranger thing 4: cast e altre curiosità
Il cast comprende Winona Ryder nel ruolo di Joyce Byers e David Harbour nel ruolo dello sceriffo Hopper. Tra i giovani Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown ( la celebre Eleven), Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Maya Hawke e Charlie Heaton. Mancherà Dacre Montgomery dato che il suo personaggio di Billy è morto nella terza stagione.
In Stranger Things 4 potrebbe tornare anche un personaggio non molto amato.
Maya Hawke, figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman, interpreta Robin, amica di Steve (Harrington) e compare delle sue avventure. Sull’uscita della nuova stagione la Hawke non fa giri di parole. In un’intervista per Collider aveva dichiarato: “Ne sarà valsa la pena”, facendo riferimento alla lunga attesa dei fans a causa della pandemia.
Tra i suoi ruoli di alto livello si conta C’era Una Volta ad… Hollywood, di Quentin Tarantino. La Hawke comparirà in Mainstream, il secondo film di Gia Coppola, nipote di Francis Ford Coppola.
Tutti i record di Stranger Things
La serie ha ottenuto grande successo sin dal suo esordio sulla piattaforma streaming di Netflix.
Dalla sua uscita nel 2016, il fenomeno globale Stranger Things ha ottenuto oltre 65 premi e 175 nomination alle più importanti manifestazioni e festival, tra cui gli Emmy Awards, Golden Globes, Grammy Awards, SAG Awards, DGA Awards, PGA Awards, WGA Awards, BAFTA, Peabody Award, AFI Awards, People’s Choice Awards, MTV Movie & TV Awards, Teen Choice Awards e molti altri. La serie candidata tre volte agli Emmy Awards come miglior serie tv drammatica è uno dei titoli Netflix più visti.
La sola stagione 3 è stata vista nei primi quattro giorni dal debutto in 40,7 milioni di case, più di qualsiasi altro film o serie Netflix in quel periodo, e in 64 milioni nelle prime quattro settimane.
Scoprite la nostra recensione della terza stagione di Stranger Things.
Stranger Things, terza stagione: la serie diretta dai fratelli Duffer è la nostra scelta della settimana
Trailer quarta stagione:
Stranger Things 4: ecco il trailer rilasciato da Netflix