800 eroi, il trailer del nuovo film di Guan Hu, in sala con Notorious Pictures.
Il film, il primo cinese realizzato con tecnologia IMAX, è un progetto su cui Guan Hu lavorava da tempo. Scritto da Hu con lo sceneggiatore Rui Ge, è prodotto dalle Beijing Diqi Yinxiang Entertainment e Huavi Brothers Media.
800 eroi racconta un episodio storico poco conosciuto in Occidente e affronta temi universali come la fratellanza e il sacrificio.
Un war movie epico. Visivamente Splendido – Hollywood Reporter
800 Eroi : trama
Shanghai, 1937. L’esercito cinese, messo alle strette dall’implacabile avanzata giapponese, distacca una piccola unità militare a difesa di un deposito di armi. 800 uomini in tutto. 800 uomini che fanno immediatamente pensare alle Termopili e ai 300 spartani di Leonida, impegnati a respingere il maestoso attacco dei persiani di Serse. Sulla sponda del Suzhou Creek, il fiume che attraversa il centro della città, sono asserragliati altri 800 uomini, che si opporranno all’assedio nemico fino all’ultimo respiro.
Cast e Personaggi
Hao Ou: Duanwu, un ragazzo innocente che viene costretto ad unirsi alla battaglia di Si Hang.
Wu Jang: Lao Tie, un veterano che si offre volontario per bloccare l’esercito cinese.
Zang Yi: è il furbo Abacus, militare che prima di agire valuta pro e contro di ogni sua azione.
Wang Qianyuan: lo spietato Yang Guai, veterano che mette in salvo Duanwu e altri giovani coprendo l’armata in ritirata.
Du Chun: Colonnello Xie, comandante della battaglia.
Li Chen: il soldato professionista Shangdong, personaggio leale che offre consigli a Duanwu.
Tang Yixin: Yang Huimi, giovane donna che soccorre gli assediati a Si Hang.
Xin Baiqing: Fang Xingwen, giornalista che scambia informazioni militari cinesi con il Comandante giapponese.
Guan Hu
Guan Hu ha realizzato un potente blockbuster bellico, in cui il coraggio individuale diventa collettivo e dove il buio della guerra fa da specchio ai colori della normalità. Mentre la battaglia imperversa, vediamo infatti che oltre il fiume la vita quotidiana scorre tranquillamente. Come se la morte fosse un film.
Hu diventa regista nel 1991, dopo aver frequentato la Beijing Film Academy. Il primo film è Dirt, che lo porta all’attenzione della critica mondiale. Da allora Guan Hu ha ottenuto il plauso della critica e numerosi riconoscimenti con opere come Cow, Design of Death e The Chef, The Actor, The Scoundrel.
Nel 2015, esce in sala Mr. Six, il suo film di maggior successo, presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2015.
Guan Hu è rinomato per uno stile di regia molto audace. I suoi sono film pieni di energia, intensità, umorismo e passione, puntando all’apice della creatività e rimanendo costantemente critici.
800 eroi: il trailer del nuovo film di Guan Hu. In sala dal 25 Giugno e presentato in contemporanea al Far East Film Festival di Udine.
Leggi sul Far East Film Festival:
Dal 24 giugno al 2 luglio la più importante rassegna di cinema asiatico in Europa
Far East Film Festival: 20 nuovi film in arrivo sulla piattaforma digitale Fareastream