A classic horror storyil trailer del film di Roberto De Feo e Paolo Strippoli.
A classic horror story, prodotto da Colorado Film, è una tipica storia dell’orrore, un omaggio alla tradizione di genere italiana che, partendo da riferimenti classici, arriva a creare qualcosa di completamente nuovo.
Il film sarà presentato in Concorso alla 67esima edizione delTaormina Film Fest 2021.
Sarà poi disponibile dal 14 luglio 2021 solo su Netflix.
A classic horror story: la trama
Cinque carpooler viaggiano a bordo di un camper per raggiungere una destinazione comune. Cala la notte e per evitare la carcassa di un animale finiscono contro un albero. Quando riprendono i sensi si ritrovano in mezzo al nulla. La strada che stavano percorrendo è scomparsa; ora c’è solo un bosco fitto e impenetrabile e una casa di legno in mezzo a una radura. Scopriranno presto che è la dimora di un culto innominabile. Come sono arrivati lì? Cosa è successo veramente dopo l’incidente? Chi sono le creature mascherate raffigurate sui dipinti nella casa? Potranno fidarsi l’uno dell’altro per cercare di uscire dall’incubo in cui sono rimasti intrappolati?
Roberto De Feo si è formato alla Scuola D’arte Cinematografica di Genova. Concluso il percorso di studi, nel 2008 esce il suo primo corto, H5N1, a cui segue nel 2010 Ice Scream,di cui è anche sceneggiatore. Nel 2011 dirige con Vito Palumbo il corto Poppitu. Il suo primo lungometraggio è The Nest – Il Nido, accolto con favore dalla critica.
Paolo Strippoli, sceneggiatore e regista, esordisce nel 2013 con il corto In un mondo violento, a cui seguono Dimmi cose senti, Storia di un pugile scemo e Senza tenere premuto, girato interamente su Instagram.
A classic horror story, scritto con Lucio Besana, Milo Tissone e David Bellini, è stato girato per cinque settimane in Puglia e a Roma.
A classic horror storyil trailer del nuovo film Netflix, disponibile dal 14 luglio 2021.