Come riportato da Deadline, inizierà il 31 maggio a Londra la produzione di Freegard, thriller che sarà diretto da Adam Patterson e Declan Lawn, con James Norton e Gemma Artenton come protagonisti. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Bronner (produttore di The Mauritanian), che ha adattato un articolo scritto da lui stesso, dal titolo Chasing Agent Freegard. Freegard è prodotto da Rabbit Track Pictures e The Development Partnership e il progetto è finanziato interamente e co-prodotto da Night Train Media.
Freegard: la trama
Basato su eventi reali, il film traccerà la storia del truffatore Robert Freegard, interpretato da Norton, con Gemma Arterton nei panni della donna che lo ha sconfitto. Freegard era un astuto manipolatore che convinse innumerevoli persone di essere sotto copertura nell’MI5 per estorcere soldi e rapirle. Inizialmente innamorato del suo fascino, il personaggio di Arterton divenne l’artefice della sua caduta e le sue azioni lo portarono alla condanna e all’arresto.
Cast
Oltre a James Norton (Piccole donne) e Gemma Artenton, nel cast troviamo Shazad Latif, Marisa Abela, Edwina Findley e Julian Barratt.
Freegard è il primo film prodotto dalla Rabbit Track Pictures, fondata nell’autunno del 2019 e guidata dallo stesso Norton, e da Night Train Media, anch’essa neonata. Herbert Kloiber, CEO di Night Train Media, ha commentato così il loro esordio:
“Siamo incredibilmente entusiasti di iniziare la nostra espansione nei lungometraggi con questo incredibile progetto e gruppo di persone. Tutti amano una storia avvincente di truffatori criminali e credo che questa possa diventare un classico istantaneo.”
Robert Taylor, di The Development Partnership, ha aggiunto che:
“Sono lieto che Freegard entri in produzione. Abbiamo messo insieme una squadra fantastica, davanti e dietro la telecamera. Fin dalla nostra prima discussione con Adam e Declan sul progetto abbiamo sentito che erano i registi perfetti da avere al timone ed è un vero piacere collaborare con James e Kitty per la produzione di debutto di Rabbit Track. Ora avere Gemma Arterton che si unisce a James nella guida del nostro cast è davvero molto eccitante!”