Come annunciato da Variety qualche tempo fa, Netflix distribuirà dal 4 giugno Xtremo, l’action thriller spagnolo diretto da Daniel Benmayor e prodotto dalla neonata Showrunner Films, società fondata dal sales agent Vicente Canales con Julieta Videla.
Trama
Il film parla di Max (Teo García), un sicario in cerca di vendetta dopo la morte del padre e del figlio, uccisi due anni prima dal fratello Lucero. Inizia così una carneficina: il piano di Max è di liberarsi di chiunque sia stato coinvolto nella morte dei suoi cari.
Nel frattempo, i sicari di Lucero uccidono la famiglia di Leo, un adolescente problematico che Max ha preso sotto la sua ala protettiva.
Una trama che, per quanto non particolarmente originale, è sicuramente accattivante per gli appassionati del genere.
Un prodotto nuovo
Si tratta di un tipo di film relativamente nuovo per l’industria cinematografica spagnola.
“Xtremo” è un prodotto per il mercato globale ma con il carattere e l’originalità del cinema spagnolo
Il regista Daniel Benmayor aggiunge:
“Xtremo” sarà un film d’azione implacabile con un cast spettacolare e un team tecnico di altissimo livello che porterà un nuovo stile nel nostro cinema. Proprio come è successo con l’horror spagnolo negli ultimi anni, con “Xtremo” abbiamo l’opportunità di creare uno standard spagnolo di film d’azione.
Il cast
Il film è interpretato, tra gli altri, da Teo García (che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Iván Ledesma e Genaro Rodríguez), Óscar Jaenada, Óscar Casas (The Orphanage, Strega per sempre), Andrea Duro (Velvet Collection, La cattedrale del mare) e Luis Zahera (vincitore del premio Goya per Il regno di Rodrigo Sorogoyen).
Disponibile su Netflix dal 4 giugno. Ecco il trailer di Xtreme: