Mandibules-Due uomini e una mosca: il trailer della nuova commedia surreale scritta e diretta da Quentin Dupieux.
Il film, prodotto da Hugo Sélignac e Vincent Mazel e distribuito da IWonder Pictures, è un’ ode all’irrazionale. Un ritratto surrealista di una società dominata da rapporti umani stralunati, in cui gli unici portatori di uno sguardo autentico sono i due losers protagonisti di questa commedia dell’assurdo.
Una bizzarra avventura raccontata tra gag spumeggianti e battute nonsense.
Mandibules-Due uomini e una mosca: la trama
Jean-Gab e Manu, due amici naïve, fannulloni, perdigiorno piuttosto ingenui, trovano una mosca gigante dentro il bagagliaio di un’auto. Per nulla impressionati dalla curiosa creatura, i due amici decidono di addestrarla al furto, trasformandola in un drone da rapina, con il sogno di diventare ricchi.
Lungo la strada incontreranno però una famigliola borghese in vacanza e da questo incontro non potranno che nascere una serie di disavventure tragicomiche. Solo la giovane Agnès, affetta da un disturbo che la costringe a parlare urlando, si accorgerà infatti che i due ospiti sono impostori e che nascondono un curioso segreto.
Cast e personaggi
Grégoire Ludig: Manu
David Marsais: Jeam-Gab
Adèle Exarchopoulos : Agnès
India Hair: Cécile
Roméo Elvis: Serge
Coralie Russier: Sandrine
Bruno Lochet: Gilles
Quentin Dupieux
Dupieux è un regista, produttore e musicista francese. Nato e cresciuto a Parigi, Quentin Dupieux esordisce come musicista nel 1999 con lo pseudonimo di Mr.Oizo. Dopo il primo album, nel 2002 esce Nonfilm, opera prima a cui segue nel 2007 Steak, e successivamente Rubber, Wrong, Wrong Cops (in cui recita Marilyn Manson) e nel 2019 Doppia pelle (qui la recensione). Sul suo cinema, Dupieux afferma: «sarà sempre caratterizzato dalle stesse ossessioni, dallo stesso modo di scrivere e dallo stesso sense of humor: è una certezza per me, non saprei come fare altrimenti».
Adèke Exarchopoulos ha detto sul regista: «Gioca con le sfumature e con diverse materie. Ci fa credere in tutto il suo film che questo sia semplicemente assurdo, ma allo stesso tempo, alla fine, siamo commossi dal fatto che questi due ragazzi si siano affezionati a una mosca».
Mandibules- Due uomini e una mosca: il trailer del film in sala dal 17 giugno.