Netflix ha annunciato la data di uscita de La Casa di Carta 5. La rapina più famosa della storia si concluderà con il rilascio in due parti, composte da cinque episodi ciascuno: il primo sarà disponibile dal 3 settembre e il secondo dal 3 dicembre 2021, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
L’uscita de La casa di carta 5. La trama
La banda è rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il momento più buio arriva dopo aver perso uno dei loro. Il professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che niente possa andare peggio, entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli affrontati finora: l’esercito. La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra.
Le dichiarazioni sull’uscita de La casa di carta 5
Il creatore della serie Álex Pina si è così espresso in merito alla fine della serie:
«Quando abbiamo cominciato a scrivere la Parte 5, nel bel mezzo della pandemia, abbiamo capito che avremmo dovuto stravolgere le aspettative del classico formato da dieci episodi e abbiamo usato tutti gli strumenti a nostra disposizione per creare la sensazione di un finale di stagione o di un finale di serie già nel volume 1. Abbiamo scelto di usare un approccio estremamente aggressivo, che mettesse la banda alle strette. Nel volume 2 ci concentriamo maggiormente sulla situazione emotiva dei personaggi. È un viaggio attraverso la loro mappa sentimentale che ci collega direttamente al punto da cui sono partiti».
Il video annuncio dell’uscita de La casa di carta 5
Attraverso un video pubblicato dal profilo di Netflix è stata svelata la data (o meglio le date) di uscita dell’ultima stagione della serie.
L’addio di Tokyo e del Professore alla serie
Con l’uscita de La Casa di Carta 5 anche le star della serie salutano i propri personaggi. Tra questi Úrsula Corberó, interprete di Silene Oliveira/Tokyo, ha scritto il proprio addio allo show dopo quattro anni, pubblicando una foto con il collega Álvaro Morte e un messaggio per i fan.
«La fine è arrivata. Che viaggio. Mi mancheranno così tanto i miei ragazzi. Grazie per tutto il vostro affetto e supporto, spero che abbiamo fatto l’ultima stagione che meritate tutti» ha scritto nella didascalia del post l’attrice spagnola.
Ma anche dall’account ufficiale della serie è venuta fuori una foto dal set con protagonisti gli attori principali. Parallelamente l’account di Netflix ha annunciato il termine delle riprese concludendo il messaggio:
«Non vediamo l’ora di mostrarvi come terminerà la storia».
Nei giorni scorsi anche l’attore Álvaro Morte, interprete del Professore, aveva salutato il set della serie condividendo un video sul profilo Instagram. L’attore aveva scritto un messaggio ringraziando i fan per tutto l’affetto ricevuto nel corso degli anni:
«Lascio per l’ultima volta il set de La Casa di Carta. Non ci sono parole. Sono grato per tutto questo, per tutto. Grazie ai miei fan (per primi, ovviamente), a tutto il team di Vancouver Media, di Netflix España e di Netflix».
Poi ha salutato anche il personaggio interpretato nella serie con un: «E grazie a te, mio caro Professore. Mi mancheranno i bei tempi con te. Grazie».
Altre informazioni sull’uscita de La casa di carta 5 e non solo
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers