Connect with us

Prime Video Film

P!nk – All I Know So Far: su Prime Video il tour dei record

P!nk - All I Know So Far di Michael Gracey è il racconto del tour mondiale di Pink, un viaggio durato un anno in cui l'essere madre e cantante incide profondamente in quello che è il tour dei record

Pubblicato

il

P!nk – All I Know So Far è il docufilm che racconta il Beautiful Trauma Tour della cantante P!nk. Disponibile su Amazon Prime Video, è diretto da Michael Gracey e prodotto dal regista con Isabella Parish.

Si apre come una festa e si chiude allo stesso modo il P!nk – All I Know So Far, un vero e proprio diario che segue la bravissima P!nk durante il tour mondiale tenutosi dal 2018 al 2019.
Partita da Phoenix con il marito, i figli Willow e Jameson, la stravagante artista è seguita dalla macchina da presa nella sua quotidianità.

 

P!nk – All I Know So Far : capacità e professionalità.

P!nk – All I Know So Far è un diario che Michael Gracey  realizza osservando la cantante nel suo tour. Tra prove, allenamenti in palestra, famiglia, pannolini e musica, P!nk  accoglie lo spettatore nella camera d’albergo o nel bus sul quale viaggia.  Scegliere di partire per un anno con due bambini di sette e due anni, non dev’essere stata una decisione semplice. P!nk stessa spiega a Gracey che l’ha fatto perché non avrebbe resistito a lungo  lontano dalla sua famiglia.
Determinata a realizzare questo lungo tour in cui il sogno di esibirsi al Wembley Stadium di Londra finalmente si concretizza, P!nk – All I Know So Far conferma  le sue competenze e la sua  professionalità.


Divertente, forte, materna, entusiasta, geniale, Alecia – in arte P!nk– è una grande artista, una donna che ha esorcizzato con la musica dolori e imperfezioni, diventando esempio per chi prova o ha provato sentimenti simili.

Guarda il trailer di P!nk-All I Know So Far

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da P!NK (@pink)

“You’re fuckin’ perfect to me”

Che P!nk fosse un’artista con la “a” maiuscola lo si intuiva da quando, ai suoi esordi, si presentò cantando di non essere una pop star, ma una persona in cerca del suo posto nel mondo. Mentre cantava «I was always in a fight» e sorrideva a videoclip in cui si faceva beffa delle solite star, qualcuno comprendeva e condivideva quelle parole. Perché P!nk, prendendosi in giro, sporcandosi, dicendo parolacce e urlando i suoi sentimenti, ha dato una famiglia alle persone imperfette.

Il Beautiful Trauma Tour, attraversando il mondo, permette a Pink di incontrare tutto il suo pubblico, la sua seconda famiglia, a cui non smette mai di dire grazie. I suoi fan si radunano al suono di  «per me sei perfetta/o» perché si sentono compresi. È quello che pensa il marito della cantante, Carey Hart, quando, prima del concerto di Londra, P!nk legge con lui la lettera di una fan che le racconta cosa significhi per lei. Carey osserva sua moglie che è commossa dalle  parole toccanti della lettera, in cui la fan le confessa l’impatto emotivo della sua musica nella sua vita.  E le spiega che il suo pubblico è così caloroso con lei perché tutti si sentono amati e che gli stadi sono pieni perché quella musica ha dato speranza e amore.

P!nk – All I Know So Far : il pubblico e P!nk

Mentre gli stadi si riempiono, P!nk passa le sue giornate con i figli, visitando le città e poi portandoli con lei alle prove del concerto e lasciandoli nel backstage o con il papà sotto il palco. È stata, forse, una delle poche cantanti a fare questa scelta, ma lei da madre e non può fare altrimenti. Vuol far vedere ai  figli cosa significhino il lavoro e l’impegno e vuole dimostrargli che, nella vita, i sogni si realizzano. Concentrata e motivata, P!nk osa nelle sue performance e decide di sfruttare il suo passato da ginnasta con  meravigliose esibizioni in cui canta  volando letteralmente su tutto la stadio. La scaletta del concerto, composta sia dell’ultimo album che dei vecchi successi, viene eseguita senza interruzioni.

 

 

P!nk trascina il pubblico, i musicisti e i ballerini che si esibiscono con lei in un crescendo emotivo che esplode nel finale. Mentre osserva lo staff, le stesse persone che lavorano con lei da più di dieci anni, dice alla camera che non potrebbe più farne a meno, e conclude: «Ho successo anche perché mi circondo di persone che sono migliori di me».
Una donna piena di vita, un inno alla bellezza della musica e del suo significato, che si esibisce per e con il suo pubblico: un’esperienza incredibile da vedere.

 

 

Leggi qui Cosa vedere su Prime Video a Maggio