Connect with us

Animazione

Trese il nuovo Anime a Giugno su Netflix

Netflix espande  la sua lista di anime internazionali originali con Trese, che ha appena rilasciato un nuovo trailer.

Pubblicato

il

trese

Netflix continua ad espandere  la sua lista di anime internazionali originali con Trese, che ha appena rilasciato un nuovo trailer.

La serie è basata sulla pluripremiata serie filippina komik (il termine per i fumetti usato in tutte le Filippine) della scrittrice Budjette Tan e dell’artista Kajo Baldisimo.

Trese segue la detective Alexandra Trese (Shay Mitchell nel doppiaggio inglese dello show e Liza Soberano nel doppiaggio tagalog) mentre indaga su crimini che coinvolgono entità soprannaturali. Nel frattempo, deve lottare con l’eredità che il suo defunto padre Anton le ha conferito.

Il suo adattamento anime è una nuova interpretazione dell’universo  criminale soprannaturale attualmente dominato da artisti del calibro di Lucifero e The Outsider.

Trese è una serie di fumetti dark fantasy a tinte horror .

Pubblicata da dicembre 2015 e tutt’ora in corso, con 13 “Casi” disponibili. La serie racconta le avventure di  una detective specializzata nella risoluzione di crimini soprannaturali – spesso legati alla mitologia filippina – che indaga con il supporto dei Kambal (lett. gemelli), due misteriose figure mascherate che la seguono ovunque vada.

Netflix aveva annunciato la volontà di produrre una serie animata già nel 2018. La serie debutterà l’11 giugno nella maggior parte dei Paesi del mondo e il 10 giugno in Italia, presumibilmente con il doppiaggio nostrano. La scheda dell’anime è già visibile nel catalogo.

Il trailer mostra una varietà di diverse creature e demoni che Trese incontrerà.

Tra di esse  una maliziosa creatura simile a un nano di nome Nuno sa Manhole. Nel komik, Trese direbbe “tabi, tabi po” quando chiede il permesso di avvicinarsi al suo tombino e ai cumuli di terra che occupano altre suore. Questo personaggio è solo un esempio di come la serie, sia il komik che il prossimo adattamento, aggiorni la ricca storia delle Filippine di folclore soprannaturale.  Trese incontra ancora più creature del folklore tra cui il “cavallo mannaro” Tikbalang. Mitchell non sarà l’unico attore di rilievo di origine filippina a fornire la loro voce per la nuova serie.

trese

Trese cast

Mitchell Sarà affiancata da Dante Basco (Avatar: The Last Airbender), Darren Criss (Superman: Man of Tomorrow), Nicole Scherzinger (Moana), Manny Jacinto (The Good Place). Lou Diamond Phillips (Brooklyn Nine-Nine) e Jon Jon Briones (Ratched) nel doppiaggio inglese.

Trama e trailer Trese

“A Manila, dove oscure forze soprannaturali pervadono la malavita criminale, spetta ad Alexandra Trese mantenere la pace, ma c’è una tempesta in arrivo”.

 

Guarda il nuovo trailer di Trese di seguito.

in anteprima su Netflix l’11 giugno.

Potrebbe interessart:

Demon Slayer the Movie: Mugen Train, il film dal manga di maggior successo degli ultimi anni

L’attacco dei giganti è l’anime che devi recuperare