In the MoodforLove continua a essere uno dei film più visti dopo la riapertura dei cinema confermando l’interesse sempre costante del pubblico per Wong Kar-Wai.
Con Unaquestione distile – Il cinema di Wong Kar-Wai in versione restaurata porta in sala un’ imperdibile rassegna di film del grande regista organizzata dalla Tucker Film.
Dal 24 maggio arrivano in oltre 20 città Hong KongExpress, HappyTogether,Angeliperduti,DaysofBeingWild e il film d’esordio del regista, As Tears GoBy.
Rivedere il cinema di Wong Kar-Wai in versione restaurata diventa l’occasione per celebrare il cinema d’autore proprio al Cinema e per far conoscere Wong Kar-Wai al pubblico di oggi. Ogni film è stato restaurato dallo stesso regista com un grande e meticoloso lavoro di revisione.
Wong Kar-Wai le dichiarazioni
Nessun uomo cammina due volte nello stesso fiume, perché il fiume non è lo stesso fiume e lui non è lo stesso uomo, dice un detto.
Dall’inizio alla fine dei restauri, queste parole mi hanno aiutato a vedere l’intero progetto come l’opportunità di trasformare il lavoro del passato in un lavoro nuovo. E adesso vorrei invitare il pubblico a vivere questa esperienza assieme a me, ripartendo da zero.
Così ha dichiarato il regista per sottolineare il desiderio che i suoi film siano guardati attraverso un occhio nuovo e attuale conservandone l’autenticità artistica e creativa.
La rassegna coinvolge molte città e proseguirà per tutta l’estate in sala e in arena.
Parte dal 24 maggio a Milano, Ancona, Bergamo, Cesena, Piacenza, Pisa, Pordenone.
Poi, Prato, Reggio Emilia, Torino, Trieste, Udine Verona, e dal 27 maggio a Roma, Firenze, Mantova Parma, Perugia.
Wong Kar-Wai
Tutti i film della rassegna
HONG KONG EXPRESS
Con Brigitte Lin, Tony Leung, Faye Wong, Takeshi Kaneshiro.
Hong Kong, 1994, 102′ – Restaurato 4K
con Leslie Cheung e Tony Leung
Hong Kong, 1997, 96′ – Restaurato 4K
Po-wing e Yiu-fai sono una coppia. Una coppia gay decide di spostarsi da Hong Hong all’Argentina . Po-wing e Yiu-fai sono diversi, nonostante il fortissimo legame. Il regista racconta di un un amore voluto, ma doloroso e lo fa attraverso la celebre canzone dei Turtles fino a giungere forse ad un inevitabile addio
ANGELI PERDUTI
con Takeshi Kaneshiro, Leon Lai e Michelle Reis
Hong Kong, 1995, 99′ – Restaurato 4K
Il film ruota attorno a due storie ricavate da Hong Kong Express (dovevano dare vita al terzo episodio) che diventano un altro capolavoro. Due storie di angeli caduti, ancora due ritratti di solitudini metropolitane.
Fallen Angels ci svela il lato più moderno di Wong Kar -Wai.
DAYS OF BEING WILD
con Leslie Cheung, Maggie Cheung e Andy Lau
Hong Kong, 1990, 100′
Opera seconda e inedita in Italia, Days of Being Wild è una riflessione sul Tempo e sull’Amore. Due temi affermati poi con In the Mood for Love e 2046.
Wong Kar Wai si rivolge ancora alla musa Maggie Cheung e al divo Andy Lau, affiancando loro il grande Leslie Cheung e, in un cameo, il futuro signor Chow: Tony Leung Chiu-Wai.
AS TEARS GO BY
con Maggie Cheung e Andy Lau
Hong Kong, 1988, 102’
Una storia inedita per il grande schermo italiano. As Tears Go By è una gangster-story costruita su temi come desiderio e destino. Interpreti Maggie Cheung, Andy Lau, Jacky Cheung.
IN THE MOOD FOR LOVE – AL CINEMA
con Maggie Cheung e Tony Leung
Hong Kong, 2000, 98′ – Restaurato 4K
Hong Kong, primi anni Sessanta. Un uomo e una donna. Due dirimpettai che si trovano a vivere un amore casto e segreto. Un melodramma intenso che ha fatto storia. Inimitabile ritratto dei sentimenti .
Trailer della rassegna
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers