Il maggiore successo della band “Take On Me”, accompagnato da un video di sketch-animazione di Steve Barron, è ancora una delle canzoni più suonate dell’ultimo millennio.
Il documentario segue la band per un periodo di quattro anni, condividendo la storia completa di come tre giovani uomini hanno inseguito il loro sogno impossibile di diventare grandi.
A-ha The movie il racconto di un sogno.
Quando “Take On Me” ha raggiunto il numero 1 di Billboard negli Stati Uniti nel 1985, quel sogno si è avverato.
Variety evidenzia come, quasi 35 anni dopo il loro successo, gli A-ha creano ancora magia sul palco con la loro musica. Girano il mondo insieme, ma dietro le quinte c’è un fronte meno unito: i membri del gruppo guidano in auto separate per i loro concerti e stanno lontani dietro le quinte.
Si incontrano solo sul palco, mentre fanno l’unica cosa che amano.
Il film ritrae le dinamiche creative e personali stimolanti di un gruppo di tre individui dalla forte personalità.
Nota anche la loro sigla di James Bond per il film “The LivingDaylights”.
A-ha The movie distribuzione e produzione
Il docu-film è diretto da Thomas Robsahm (Punx ). È distribuito a livello internazionale da First Hand Films di Esther van Messel.
Salzgeber uscirà in Germania e Austria, mentre First Hand Films uscirà con il film in Svizzera.
Il film è prodotto dalla società di produzione indipendente Motlys, legata a titoli della Berlinale e del SXSW “Ninjababy”, il titolo di Venezia “Beware ofChildren”, il titolo di Toronto “Hope” e il titolo di Cannes “Louder ThanBombs.