Gabriele Salvatores ritorna nelle sale con Comedians, atteso per il 10 giugno.
Sono passati due anni da Tutto il mio folle amore, presentato a Venezia 76, e solo pochi mesi dall’uscita del suo documentario sul lockdown, Fuori era primavera.
Qui la prima News su Comedians
Prodotto da Indiana Production con Rai Cinema in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission, il nuovo film di Salvatores vede nel cast Ale e Franz, Natalino Balasso, Demetra Bellina, Marco Bonadei. Elena Callegari, Aram Kian, Walter Leonardi. Giulio Pranno, Vincenzo Zampa e Christian De Sica.
Comedians la trama
Alcuni aspiranti comici stanchi della mediocrità delle loro vite, al termine di un corso serale di stand-up si preparano ad affrontare la prima esibizione in un club. Tra il pubblico c’è anche un esaminatore, che sceglierà uno di loro per un programma televisivo.
Per tutti è la grande occasione per cambiare vita, per alcuni forse è l’ultima. Le esibizioni iniziano e ogni comico sale sul palco con un grande dilemma: rispettare gli insegnamenti del proprio maestro, devoto a una comicità intelligente e senza compromessi o stravolgere il proprio numero per assecondare il gusto molto meno raffinato dell’esaminatore? O forse cercare una terza strada, di assoluta originalità?
Una riflessione attuale
Attraverso le storie di sei comici, Comedians è una riflessione sul senso stesso della comicità nel nostro tempo, affrontando temi di assoluta attualità.
Leggi anche
Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores, un film che arriva dritto al cuore