È stato ordinato un adattamento dei romanzi di Vampire Academy di Richelle Mead a Peacock, con alla scrittura Julie Plec e Marguerite MacIntyre.
Julie Plec dopo The Vampire Diaries Vampire Academy
La serie di libri è una delle preferite della Plec, che è meglio conosciuta per aver co-sviluppato l’adattamento della serie CW di The Vampire Diaries.
Ecco quanto affermato da Lisa Katz, presidente di scripted content per NBCUniversal Television and Streaming a proposito del coinvolgimento della Plec nel progetto:
«Julie Plec ha creato uno dei più grandi universi preferiti dai fan con The Vampire Diaries e le sue serie spin-off The Originals e Legacies. E siamo entusiasti di offrire a questo pubblico appassionato una storia nuova di zecca su Peacock. Julie è nota per i drammi coinvolgenti e sappiamo che Vampire Academy terrà gli spettatori di Peacock proprio sul bordo delle loro poltrone».
Cos’è Vampire Academy
In Vampire Academy, l’amicizia di due giovani donne trascende le loro classi sorprendentemente diverse mentre si preparano a completare la loro educazione e ad entrare nella società reale dei vampiri. Il primo libro della serie è stato precedentemente adattato in un film nel 2014. I libri totali, invece, sono 6.
«Quando ho firmato il mio nuovo accordo con Universal Television, mi hanno chiesto quale progetto morivo dalla voglia di fare e la mia risposta immediata è stata Vampire Academy» ha detto la Plec.
Cos’altro sappiamo sulla serie
Plec e MacIntyre saranno co-showrunner, co-sceneggiatori e produttori esecutivi della serie. La Plec produrrà sotto il suo banner My So-Called Company. Emily Cummins di My So-Called Company sarà anche produttrice esecutiva insieme a Don Murphy e Susan Montford di Angry Films, Deepak Nayer e Jillian DeFrehn. La Universal Television produrrà.
Anche il presidente di Universal Tv Erin Underhill è entusiasta della partecipazione di Julie Plec e ha voluto commentare in questo modo: «Da The Vampire Diaries a The Originals, Julie ha imparato a catturare il pubblico con personaggi memorabili, trame avvincenti e deliziosa evasione. Vampire Academy li offre tutti! Siamo molto entusiasti di vedere l’ambiziosa e creativa visione di Julie di questo mondo distinto prendere vita. E non vediamo l’ora di condividere la serie con gli spettatori di Peacock. Non ho dubbi che i fan ameranno ciò che ha cucinato».
Julie Plec: non solo vampiri
Insieme a The Vampire Diaries, The Originals, e Legacies – che hanno avuto più di 300 episodi insieme – Plec è attualmente produttrice esecutivo di Roswell, New Mexico a The CW, che ha mandato in onda la sua seconda stagione l’anno scorso. Legacies, nel frattempo, ha recentemente iniziato la messa in onda della sua terza stagione.
MacIntyre collabora spesso con Plec, avendo lavorato a Containment, The Originals e Legacies. Ma si possono citare anche Casual e Pretty Tough, così come la prossima serie Netflix From Scratch.