Dal 9 maggio è disponibile su NetflixVincenzo, nuova serie TV drammatica sudcoreana dalle forti tinte italiane.
Il protagonista infatti è un avvocato e consigliere mafioso, di origini coreane, che dall’Italia fugge a Seul pianificando una vendetta. Dopo il grandissimo e recente successo ottenuto da Parasite nel cinema e da alcune band giovanili nella musica, la cultura sudcoreana continua a permeare in occidente e questa serie potrebbe accentuare la tendenza. Ideata dallo Studio Dragon e da Park Jae-bum, è composta da 20 episodi ed in Corea del Sud, trasmessa dall’emittente tvN, ha già raggiunto un travolgente successo, risultando tra le serie più viste di sempre. Vincenzogioca molto sui classici stereotipi per cui l’Italia è conosciuta all’estero e ruota attorno a molti elementi surreali, come il piccione, animale domestico del protagonista, chiamato Inzaghi in onore di Pippo, ex calciatore del Milan e adesso allenatore.
Vincenzo: la trama
All’età di otto anni, Park Joo-hyung viene adottato da una famiglia italiana e si trasferisce dunque in Italia. Ribattezzato Vincenzo Cassano, è diventato un avvocato, un consigliere per la mafia e uno dei migliori uomini di Fabio, il boss locale. Dopo la morte di Fabio, le cose per Vincenzo si mettono male ed è costretto a fuggire a Seoul, dove tenta di recuperare l’oro nascosto nelle fondamenta di un vecchio palazzo. Un bottino che lo aiuterebbe a vendicarsi di chi ha tentato di ucciderlo. Ma raggiungere l’oro si rivela più complicato del previsto e si trova ad avere a che fare con un gruppo di criminali. Vincenzo si trova a collaborare con Hong Cha-young, una giovane avvocatessa che medita la sua vendetta contro un’organizzazione criminale della capitale Sud Coreana.
Cast
Il cast di Vincenzo è composto da Song Joong Ki (Vincenzo Casano), Jun Yeo Bin (Hong Cha Young), Ok Taec Yeon, Yang Kyung, Jo Han Chul, Kim Yeo Jin, Kwak Dong Yeon.
Trailer di Vincenzo
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers