A distanza di 10 anni dal primo film (qui per la recensione), ormai diventato un cult sci-fi, arriva Attack the Block 2. Il film che ha lanciato la carriera della sua star John Boyega si prepara ad un secondo capitolo con il protagonista confermato per tornare come Moses. A supportare il progetto Studiocanal, Film4, Complete Fiction Pictures & UpperRoom Productions.
Chi si occuperà di Attack the Block 2
Nel primo capitolo Moses mobilitava i suoi compagni contro un gruppo di cattivi extraterrestri che cercavano di impadronirsi del loro quartiere. Joe Cornish sta scrivendo e dirigendo il sequel, e produrrà con Boyega (attraverso il suo banner UpperRoom Productions), Nira Park (attraverso il nuovo banner Complete Fiction che ha formato con Cornish e Edgar Wright) e James Wilson. I quattro hanno fatto squadra per realizzare il film insieme.
Nulla ancora è trapelato sulla trama che resta, quindi, segreta.
Boyega oltre Attack the Block 2
L’attore è reduce da un celebre ruolo nel dramma BBC/Amazon Prime Small Axe, diretto da Steve McQueen (qui per saperne di più). E prima ancora dall’interpretazione di Finn nei film di Star Wars. Ma è stato il ruolo del 2011 in Attack the Block a lanciarlo. Il film è venuto fuori dal nulla per vincere il premio del pubblico sia al SXSW che ai festival di Los Angeles.
Le dichiarazioni
Ecco quanto affermato dall’attore: «È passato un decennio da quando Attack the Block è uscito e così tanto è cambiato da allora. Sono entusiasta di vedere questa storia accentuata tornare per le strade di Londra. Moses è rimasto uno dei miei personaggi preferiti da interpretare e riportarlo indietro è un enorme onore».
Anche Joe Cornish si è espresso riguardo Attack the Block 2: «Sono entusiasta di annunciare ufficialmente il nostro ritorno nel mondo di Attack the Block nel decimo anniversario dell’uscita del film. Non vedo l’ora di lavorare di nuovo al fianco di John, portando al pubblico una fetta ancora più grande di azione aliena in città».