Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Anteprima Lovers FF | Vladimir Luxuria dialoga con Nicola Lagioia

Venerdì 21 maggio, a Torino, Vladimir Luxuria dialogherà con Nicola Lagioia sul suo libro La città dei vivi

Pubblicato

il

Il 21 maggio, durante la serata (ingresso libero con prenotazione tavoli obbligatoria sino ad esaurimento dei posti disponibili scrivendo a bistro@offtopictorino.it), organizzata in collaborazione con OFF TOPICVladimir Luxuria, direttrice del Lovers Film Festival, dialogherà con il direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino Nicola Lagioia, sul suo ultimo libro La città dei vivi (Einaudi).

L’appuntamento si svolgerà nel rispetto delle normative di prevenzione COVID19.

In caso di bel tempo l’evento si terrà nel cortile di OFF TOPIC e sarà possibile cenare all’aperto (prenotazioni: bistro@offtopictorino.it). In caso di pioggia la presentazione si terrà all’interno del Bistrò di OFF TOPIC senza somministrazione di alimenti e bevande al pubblico nel rispetto delle norme vigenti.

Il libro

“Tutti temiamo di vestire i panni della vittima. Viviamo nell’incubo di venire derubati, ingannati, aggrediti, calpestati. Preghiamo di non incontrare sulla nostra strada un assassino. Ma quale ostacolo emotivo dobbiamo superare per immaginare di poter essere noi, un giorno, a vestire i panni del carnefice?”

Le parole di Nicola Lagioia conducono il lettore dentro il caso di cronaca più efferato degli ultimi anni: il delitto Varani compiuto a Roma nel 2016 per mano di Marco Prato e Manuel Foffo.

Un viaggio per le strade buie della città eterna, un’indagine sulla natura umana, sulla responsabilità e la colpa, sull’istinto di sopraffazione e il libero arbitrio. Su chi siamo, o chi potevamo diventare.

Il Lovers Film Festival dal 2005 è integrato nel Museo Nazionale del Cinema di Torino e si svolge con il contributo del MiC, della Regione Piemonte e del Comune di Torino.