Prima la conferma di Phoebe Waller-Bridge, poi di Mads Mikkelsen. Adesso il già ricco cast di Indiana Jones 5 si allarga.
Ad entrare nel mondo creato nel 1981 da George Lucas e Steven Spielberg è ora Boyd Holbrook, recentemente apparso in We Can Be Heroes. L’attore statunitense si unisce al nuovo sequel diretto da James Mangold (Le Mans ’66 – La grande sfida) con cui aveva condiviso il set di Logan – The Wolverine.
Holbrook sarà quindi al fianco dei già citati Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen, ma secondo quanto riportato da Collider, c’è anche un altro nome che spunta nel cast: è quello di Shaunette Renée Wilson (The Resident).
Indiana Jones 5 – che cosa sappiamo finora?
Tanti nomi ma ancora nessuna vera informazione. L’operazione, come si era provato nel 2008 con Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo senza molto successo, è quella di rilanciare un franchising dal grande potenziale. Shia LaBeouf non era riuscito a far innamorare i fan e ha già da tempo dichiarato che non prenderà parte al progetto.
Sarà qualcuno dell’attuale cast che affianca l’iconico Harrison Ford a prendere il suo posto in un futuro sesto film? Non è quindi escluso che il ruolo di Boyd Holbrook possa in qualche modo diventare centrale.
Già da tempo, infatti, Disney e Lucasfilm sono alla ricerca di un nuovo volto che ricopra il ruolo principale del franchising. In passato si era parlato di Chris Pratt (Guardiani della Galassia, Jurassic World), ma per ora non c’è nessuna conferma di un suo eventuale coinvolgimento. Non è neanche da escludere la possibilità di un di reboot al femminile!

Il film uscirà in sala il 29 luglio 2022 ed è prodotto da Steven Spielberg, Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. Coerentemente con la data d’uscita, si può ipotizzare che le riprese inizieranno già questa estate. Le musiche saranno ancora una volta firmate da John Williams, il celebre compositore dell’iconico tema che ha accompagnato tutta la saga.
La trama di Indiana Jones 5 è ancora sotto chiave e speriamo di avere presto notizie più dettagliate.