Lars von Trier ha riunito diversi membri del cast originale di “The Kingdom”, la sua serie cult ospedaliera degli anni ’90, per la terza e ultima stagione.
La serie sarà sarà girata alla fine dell’estate.
Il cast dell’atteso ritorno di “The Kingdom” comprende Bodil Jorgensen, Ghita Norby (“Silent Heart”), Nicolas Bro, Peter Mygind (“Last Christmas”) e Soren Pilmark (“Downsizing”). Attori più noti saranno annunciati nei prossimi mesi.
La serie, prodotta da Zentropa, NENT e DR, parla del bene e del male nel principale ospedale di Copenaghen, noto anche come The Kingdom.
Tra le nuove aggiunte al cast ci sono Nicolas Bro (“Riders of Justice“) e Bodil Jorgensen (“In a Better World”), che interpreterà uno dei ruoli principali come la sonnambula Karen.
The Kingdom Exodus: di cosa parla la nuova serie.
La serie seguirà Karen mentre cerca risposte alle domande irrisolte della serie al fine di salvare l’ospedale dal suo destino. Una notte profondamente addormentata, Karen vaga nell’oscurità e inspiegabilmente finisce davanti all’ospedale. Storie di fantasmi sull’ospedale costruito sopra vecchi stagni a Copenaghen, dove il male ha messo radici, si mescolano a riflessioni sulla scienza medica che affronta una lotta quotidiana con se stessa. Il misterioso e l’ inspiegabile si fondono insieme in un misto di orrore e umorismo.
Lars von Trier ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Niels Vorsel, con cui ha scritto anche le stagioni precedenti. Louise Vesth sta producendo per Zentropa Entertainments.
“The Kingdom Exodus” sarà composto da cinque episodi della durata approssimativa di 60 minuti ciascuno e dovrebbe essere presentato in anteprima nel 2022.
La serie è prodotta da Zentropa Entertainments in co-produzione con Film I Vast, Zentropa Sweden e Ginger Pictures. TrustNordisk gestisce le vendite internazionali.
Screendaily fonte
Leggi anche
Lars Von Trier: il regista più controverso e dannato di Europa