Grazie a Empire abbiamo finalmente una nuova immagine ufficiale di Halloween Kills, il sequel del regista David Gordon Green. La foto mostra in primo piano l’icona horror Michael Myers in questo secondo capitolo della nuova trilogia di Green che si concluderà poi con l’epilogo Halloween Ends, terzo film già programmato. Qui per leggere la recensione del primo.
Le dichiarazioni del regista di Halloween Kills
Il film, che uscirà il prossimo ottobre 2021, è stato “descritto” dal regista. Green si è così espresso: «Questo è un film che parla delle paure della comunità, della paranoia, della disinformazione e del panico della folla. A mio avviso, è un grande film di genere popcorn movie e non ha grandi dichiarazioni da fare, ma è interessante come tutto trovi un suo posto e si sistemi a dovere nella trama. Non potrebbe esserci momento più interessante per distribuire un film come questo».
Dove eravamo rimasti con il primo film
Halloween Kills è il sequel diretto del ben accolto Halloween del 2018, a sua volta una continuazione della storia del primo Halloween di John Carpenter. Questo Halloween Kills riprenderà subito dopo la fine del film precedente, che si concludeva con l’apparente morte di Michael Myers per mano della famiglia Strode. Inutile dire che il micidiale maniaco omicida è sopravvissuto, e le protagoniste guidate da Jamie Lee Curtis lo scopriranno a proprie spese. Per John Carpenter, che ha collaborato alla creazione del prossimo episodio, Halloween Killsè lo slasher-movie definitivo.
Il cast di Halloween Kills
Nel cast troviamo Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Andi Matichak e Robert Longstreet, con l’attore originale del primo film Charles Cyphers che torna nei panni dello sceriffo Leigh Brackett. Anche Anthony Michael Hall recita nel nuovo film nei panni di Tommy Doyle, con il ritorno di Kyle Richards nei panni di Lindsey Wallace e Nancy Stephens nei panni dell’infermiera Marion Chambers.
Il film, la cui uscita era inizialmente fissata per l’ottobre 2020, è stata rimandata di un anno a causa della pandemia di COVID-19. E verrà distribuita nei cinema italiani grazie a Universal Pictures a partire dal 14 ottobre 2021 ed in quelle statunitensi dal 15 ottobre.