La commedia della Lionsgate intitolata About My Father avrà nel suo cast Robert De Niro. Il due volte Premio Oscar si aggiunge all’attore e celebre interprete della stand-up comedy, Sebastian Maniscalco. L’opera si ispirerà alla vita dello stesso Maniscalco e al suo rapporto con il padre.
Il film sarà diretto da Laura Terruso, già regista della commedia del 2020, Work It, delle due pillole indie Good Girls Get High e Fits and Starts, nonché co-sceneggiatrice di Hello, My Name is Doris con Sally Field. La Terruso, di origini italiane come lo stesso Maniscalco, girerà questo film tratto da una sceneggiatura, definita dai produttori “esilarante e sincera”, scritta a quattro mani dallo stesso Maniscalco con Austin Earl.
About My Father: Robert De Niro nei panni del padre di Maniscalco
In About My Father Robert De Niro interpreterà proprio la parte del padre di Maniscalco, Salvo, migrante italiano in America. Quando il figlio gli dirà che vuole fare la proposta alla sua fidanzata americana, suo padre lo inviterà a voler trascorrere un weekend con i genitori della compagna. Riusciranno le due famiglie con culture diverse e così poco in comune, a unirsi in un’unica grande famiglia?
De Niro e Maniscalco ritornano insieme davanti alla macchina da presa dopo l’apparizione, che era anche la prima insieme, in The Irishman di Martin Scorsese. Maniscalco vanta moltissime esperienze nei comedy show americani: di recente è disponibile uno speciale su Netflix dal titolo Sebastian Maniscalco: Stay Hungry. Inoltre ha avuto un ruolo nel film premiato agli Oscar, Green Book, con il quale ha fatto il suo esordio al Cinema.
Oltre About My Father, tra i progetti “in pentola” di Robert De Niro, Armageddon Time di James Gray, il prossimo film ancora senza titolo di David O. Russell con Anya Taylor-Joy e Margot Robbie. Sta girando anche il nuovo film di Martin Scorsese.
La pellicola è prodotta dalla Depth of Field dei fratelli Chris e Paul Weitz e Andrew Miano. Produttore esecutivo Judi Marmel.