Il Divin Codino: su Netflix la celebrazione di Roberto Baggio
Il Divin Codino è il nuovo film di Netflix dedicato al mito e l'uomo Roberto Baggio. Il racconto di ventidue anni di carriera in cui il campione è interpretato da Andrea Arcangeli. Sulla piattaforma dal 26 Maggio
Il Divin Codino è il film Netflix che celebra l’uomo oltre il mito: Roberto Baggio.
Il film è prodotto da Fabula Pictures, in associazione con TRENTINO FILM COMMISSION e con la sostenibilità ambientale T-Green Film , in collaborazione con Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero Della Cultura (MIC).
Il Divin Codino, scritto daLudovica Rampoldi e Stefano Sardo è diretto da Letizia Lamartire, sarà disponibile su Netflix dal 26 Maggio.
Il Divin Codino : Trama
Dagli esordi nelle fila del Lanerossi Vicenza e passando dal controverso calcio di rigore della Finale di Coppa del Mondo 1994 tra Italia-Brasile, il film ripercorre la vita di Baggio, dal suo difficile debutto come professionista fino all’addio ai campi.
Una carriera lunga 22 anni che, attraverso gli infortuni, il rapporto di amore-odio con i suoi tifosi, le incomprensioni con alcuni dei suoi allenatori e il rapporto con la sua famiglia, racconta i grandi successi sul campo di un calciatore fenomenale.
Il Divin Codino: L’uomo dietro il campione
Diodato è l’autore e interprete di L’uomo dietro il campione, canzone che fa parte della colonna sonora del film. L’uomo dietro il campione è il fedele racconto in musica della leggenda di Roberto Baggio. Un arrangiamento dinamico, esuberante e plissettato di rock fa da tappeto alle parole di Diodato che, col suo timbro gentile, costruisce un crescendo in cui si fanno spazio emozioni di una storia tutta italiana.
Grazie per i messaggi, le storie che mi state raccontando, le condivisioni 🙏🏻❤️ Grazie Roberto, ti voglio bene per tanti motivi, tra cui avermi permesso di sfidarti a biliardino 😁 Grazie @netflixit per avermi coinvolto in questo progetto.#luomodietroilcampione#IlDivinCodinopic.twitter.com/32inoK5TMD
Andrea Arcangeli racconta la sua esperienza sul set e l’incontro con Roberto Baggio che gli ha permesso di conoscere il lato umano del campione.
Letizia Lamartire
Letizia Lamartire è una regista famosa per aver diretto la serie tv Baby.
Dopo aver studiato regia al Centro Sperimentale di Roma, esordisce nel 2017 con il corto Piccole Italiane. Nel 2018 esce Saremo giovani e bellissimi, di cui è autrice della sceneggiatura. Attualmente sta lavorando al suo nuovo film: Più veloce dell’ombra, tratto dal romanzo di Federica Tuzi. Il Divin Codino è il suo secondo film.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers