fbpx
Connect with us

Latest News

Django, al via le riprese della serie con Noomi Rapace che rivisita il western di Corbucci

Noomi Rapace e Nicholas Pinnock si uniscono a Schoenaerts nel cast di Django, una serie in lingua inglese che rivisita il classico del western di Sergio Corbucci.

Pubblicato

il

Noomi Rapace e Nicholas Pinnock si uniscono a Matthias Schoenaerts nel cast di Django, una rivisitazione in lingua inglese del classico western del 1966 di Sergio Corbucci. La serie tv è prodotta da Atlantique Productions e Cattleya e co-prodotta da Sky e Canal Plus, con la collaborazione di Odeon Fiction e StudioCanal. Una grande produzione, dunque, per un progetto che vede coinvolta in prima linea l’Italia. Django è stata infatti ideata e scritta da Leonardo Fasoli, uno degli sceneggiatori di Gomorra, e Maddalena Ravagli. I primi episodi sono diretti da Francesca Comencini, che è anche direttrice artistica della serie, e le riprese sono attualmente in corso a Bucarest, in Romania. Dureranno 6 mesi e si svolgeranno anche a Racos e nell’area del Danubio. Composta da 10 episodi, Django promette di essere una serie ambiziosa, che offrirà un approccio contemporaneo e psicologico al Western.

Django: la trama

Nel Selvaggio West negli anni ’60 e ’70 dell’Ottocento, John Ellis e la fidanzata Sarah hanno fondato New Babylon, una città di emarginati che accoglie a braccia aperte persone di qualsiasi estrazione, razza e credo. Perseguitato dal ricordo dello sterminio della sua famiglia otto anni prima, Django sta ancora cercando sua figlia, credendo che possa essere sopravvissuta al massacro. Rimarrà scioccato nel ritrovarla a New Babylon, in procinto di sposare John. Ma Sarah, ora adulta, vuole che Django se ne vada, poiché teme che restando possa mettere a repentaglio New Babylon.

Cast

La svedese Noomi Rapace, che abbiamo visto protagonista nel film di Ridley Scott Prometheus, interpreta Elizabeth, descritta come una nemica spietata e potente di John Ellis. Nicholas Pinnock sarà John, mentre Matthias Schoenaerts veste i panni di Django. Oltre a loro, nel cast sono presenti Lisa Vicari (che interpreta Sarah), Jyuddah Jaymes, Eric Kole e Benny Opoku-Arthur.

 

LEGGI IL DOSSIER SU DJANGO, DI SERGIO CORBUCCI