Uscito il programma del Tribeca Festival, in programma dal 9 al 20 giugno a New York: ci saranno talk con Bradley Cooper, Guillermo del Toro, Night Shyamalan, Gina Prince-Bythewood, tra gli altri ospiti.
Si ricomincia in presenza
Il festival è uno dei pochi tra i più grandi a riprendere con eventi in presenza, insieme a sessioni virtuali. Oltre al Tribeca, il Festival di Berlino ha progettato eventi all’aperto in estate, simboli di ripresa nel post pandemia.
Saranno ospitate anche le reunion dei membri dei cast di The Five Heartbeats (Robert Townsend), Fargo (Joel e Ethan Coen) e I Tenenbaums (Wes Anderson).
Non è finita: al Tribeca Festival Martin Scorsese e Robert De Niro porteranno tutti dietro le quinte del loro capolavoro Toro Scatenato.
Andiamo con ordine: il programma del Tribeca Festival
Nella sezione registi del Tribeca Festival saranno raccontate le carriere di Night Shyamalan (Il Sesto Senso), Doug Liman (The Bourne Identity) in conversazione con Jason Hirschhorn (Amministratore Delegato di REDEF, una società che si occupa di contenuti digitali) e Gina Prince-Bythewood (Love & Baseball) in conversazione con Sanaa Lathan (Love & Baseball).
Nella sezione Storytellers del Tribeca Festival ci saranno le storie dei pionieri, quelli che hanno rivoluzionato le loro forme di storytelling. Le coppie in conversazione saranno: Bradley Cooper e Guillermo del Toro; Amy Schumer e Emily Ratajkowski; Scott Z. Burns e Matthew Rhys; Shira Haas e Ali Wentworth; John Legend e Mike Jackson di Get Lifted Film Company; Debbie Harry, Clem Burke e Chris Stein della band Blondie (sarà proiettato il loro corto Vivir en la Habana, diretto da Rob Roth).

Nella sezione talk generici del Tribeca Festival ci saranno: Scott Rechler, CEO e Presidente di RXR Realty che parlerà di “Ricalibrare la realtà: il futuro di NY”; Jason Hirschhorn sul business dello spettacolo e il futuro del podcasting.
Per le reunion il Tribeca Festival ha organizzato:
Una conversazione in streaming live con Wes Anderson, Alec Baldwin, Luke Wilson, Owen Wilson, Gwyneth Paltrow, Anjelica Huston, e Danny Glover da I Tenenbaums;
Un dialogo registrato tra Scorsese e De Niro;
In presenza: Robert Townsend, John Terrell, Tico Wells, Leon Robinson, James Hawthorne, Harry Lennix, Michael Wrigh da The Five Heartbeats; Joel Coen, Frances McDormand, e Steve Buscemi da Fargo;
Il Tribeca Festival ricorderà, inoltre, Il Monello di Charlie Chaplin per il suo centesimo anniversario.
Tribeca Film Festival: il primo grande festival nordamericano con proiezioni dal vivo