Latest News

The Promised Neverland 2 in italiano su Prime Video

Published

on

La seconda stagione di The Promised Neverland, serie anime basata sull’omonimo manga di Kaiu Shirai e Posuka Demizu, sta per arrivare su Prime Video, finalmente doppiata in italiano.

Dynit ha annunciato con un post su Facebook la fine del periodo di esclusività della serie per VVVVID, che approderà anche sulla piattaforma di Amazon il 17 maggio 2021.

La trama di The Promised Neverland

La serie segue le disavventure di Emma, Norman e Ray, tre bambini che vivono in un elegante orfanotrofio dallo stile vittoriano. La loro vita è ordinaria, fatta eccezione per dei test attitudinali a cui sono sottoposti ogni giorno. Da questi test viene infatti stilata una classifica dei bambini più “intellettualmente dotati”.

Un giorno una loro compagna di nome Conny viene presa in adozione da una famiglia e abbandona l’istituto, dimenticando lì un pupazzo a cui era molto affezionata. Emma e Norman decidono di raggiungerla per riconsegnarle il peluche da soli, nonostante sia già buio.

Arrivati all’enorme cancello che separa l’orfanotrofio dal mondo esterno i due bambini scoprono all’interno di un camion il corpo senza vita di Conny. Ancora terrorizzati decidono di nascondersi da due mostruose creature in avvicinamento. I due demoni (chiamati così dai protagonisti) rivelano di spedire i corpi dei bambini ai cosiddetti “ricchi”.

Emma e Norman raccontano la scioccante verità a Ray e decidono di scappare dall’orfanotrofio, nella speranza di salvarsi e di salvare i loro compagni.

Una stagione discussa

Il manga ha festeggiato recentemente le 32 milioni di copie stampate. Un successo straordinario che però non sembra essere sinonimo di qualità per la trasposizione anime. 

In molti attribuiscono alla seconda stagione il titolo di flop, facendo diretto riferimento agli archi narrativi che l’anime si è permesso di tagliare. Anche i contenuti adattati direttamente appaiono frettolosi e inspiegabilmente ridotti.

Dove vederlo?

Ricordiamo che la prima stagione è disponibile in italiano su Netflix, Amazon Prime Video e VVVVID, mentre la seconda è disponibile già oggi in lingua originale su VVVVID e arriverà direttamente doppiata su Prime Video il 17 maggio.

Leggi anche Quattro serie anime da recuperare prima che sia troppo tardi

Commenta
Exit mobile version