L’attrice che brandirà la spada selvaggia di Red Sonja è stata trovata.
Hannah John-Kamen protagonista di Red Sonja
Hannah John-Kamen, che ha recitato come cattiva in Ant-Man and the Wasp ed è stata protagonista della serie Brave New World, sarà la protagonista del film di Millennium.
Joey Soloway sta dirigendo il progetto e ha co-scritto la sceneggiatura con Tasha Huo, la sceneggiatrice. Che è showrunning e produttrice esecutiva della prossima serie animata Tomb Raider per Netflix e Legendary.
Le dichiarazioni del regista di Red Sonja
Ecco quanto affermato da Soloway in un comunicato:
“Hannah è un’attrice di grande talento che seguiamo da anni e lei è Red Sonja. La sua gamma, la sua sensibilità e la sua forza sono tutte qualità che abbiamo cercato e non potremmo essere più entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme”.
Sonya fu creata da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith per il fumetto Conan the Barbarian della Marvel Comics nei primi anni ’70. Era un amalgama di diversi personaggi del creatore di Conan Robert E. Howard. Il personaggio, focoso e forte abbastanza da andare faccia a faccia con Conan pur rifiutando le sue avances, si dimostrò abbastanza popolare da ottenere un proprio libro, che continua ancora oggi anche se le licenze di Howard e Conan sono passate attraverso diverse compagnie. Millennium dice che il suo film è basato sul fumetto pubblicato da Dynamite Entertainment.
Quando il progetto è stato presentato all’European Film Market all’inizio di quest’anno, la Soloway ha notato:
“Non potrebbe esserci un momento migliore nel nostro mondo per i modi di esercitare il potere di Red Sonja e la sua connessione con la natura e il nostro pianeta”.
I nomi del film
Mark Canton (300) e Courtney Solomon (After – qui per il trailer del terzo capitolo) stanno producendo insieme a Christa Campbell e Lati Grobman della Campbell Grobman Films. Andrea Sperling della Topple e Yariv Lerner della Millennium, Jeffrey Greenstein, Jonathan Yunger, Les Weldon, Joe Gatta e Tanner Mobley sono anche produttori.
Avi Lerner, Boaz Davidson e Trevor Short della Millennium sono produttori esecutivo. Insieme a Luke Lieberman per conto della Red Sonja LLC e Nick Barrucci della Dynamite Entertainment. Dorothy Canton è anche produttore esecutivo.
Questa è una grande opportunità per John-Kamen. La giovane è apparsa nella serie Netflix The Stranger, in Ready Player One di Steven Spielberg (qui per l’eventuale sequel) e in Tomb Raider con Alicia Vikander, ma ora si troverà a dirigere un film ambizioso e a interpretare una figura riconoscibile della cultura pop.