Una nuova versione dell’amatissima e replicatissima fiaba di Cenerentola ci aspetta quest’estate.
Kay Cannon (sceneggiatrice di Pitch Perfect), alla sua seconda opera da regista dopo Blockers, dirigerà l’esordio attoriale di Camila Cabello. La giovane cantante, dopo aver partecipato a Xfactor USA, ha avuto una rapidissima ascesa nell’ambito musicale ed è pronta a dimostrare a tutto il suo fandom quali siano le sue capacità finora non svelate.
Gli studi Amazon hanno scommesso sulla distribuzione del progetto della Sony Pictures. Molte case di distribuzione stanno prendendo la questione della riapertura dei cinema dopo la pandemia con cautela, mentre Amazon sembra andare sul sicuro.
Cast stellare
La cantante cubana verrà circondata da un cast stellare in questo musical: Idina Menzel, Pierce Brosnan, Billy Porter, Nick Galitzine e Minnie Driver. Accanto a loro, anche il talentuosissimo James Corden che figura anche come produttore del film, visto recitare e cantare recentemente in The Prom di Ryan Murphy.
L’introduzione di brani musicali pop di artisti contemporanei all’interno della trama di questo grande classico rendono l’operazione fresca e interessante. Billy Porter vestirà i panni della fata madrina avendo modo di brigare, come solo a lui riesce in modo eccelso, con il genere e con la moda. E’ proprio lui a dichiarare, in un’intervista in cui esprime tutta la sua eccitazione per il film:
I call it the Cinderella For the #Metoo era.
La Menzel (famosa per l’interpretazione di Elsa in Frozen) sarà la matrigna, mentre Galitzine e Brosnan interpreteranno rispettivamente il Principe e suo padre.
James Corden, accanto a due suoi colleghi nel settore della comicità Romesh Ranganathan and John Mulaney, si cimenterà nelle negli amatissimi ruoli dei topi e aiutanti della protagonista.
Aspettiamo l’uscita di questo nuovo esperimento su Amazon Prime. Supererà il live-action di Kenneth Branagh targato Disney del 2015?