Woody Allen pronto a parlare in Italia del suo Rifkin’s Festival. Il quattro volte Premio Oscar Woody Allen ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, domenica 9 maggio su Rai3 a partire dalle ore 20.00, in occasione dell’uscita nelle sale italiane del film Rifkin’s Festival da lui scritto e diretto racconta il suo nuovo film.
Il cast del film di Woody Allen Rifkin’s Festival
L’attesissimo film vede il cast composto da Elena Anaya, Louis Garrel, Gina Gershon, Sergi López, Wallace Shawn, Christoph Waltz. Rifkin’s Festival mescola, con il consueto surreale umorismo di Woody Allen, situazioni al limite dell’assurdo con storie dall’intreccio romantico a tratti amare, e rappresenta un tributo al potere trasformativo del cinema.
La carriera del regista
Con all’attivo quarantanove film per il cinema, Woody Allen è uno dei registi statunitensi più prolifici, vincitore di quattro premi Oscar su ventiquattro nominations. Due nel 1978 per Io e Annie, (miglior regia e miglior sceneggiatura originale), uno nel 1987 per la sceneggiatura di Hannah e le sue sorelle e uno nel 2012 per la sceneggiatura di Midnight in Paris. Nella sua lunga carriera ha vinto anche tre Golden Globes, sette BAFTA, due Grammy, la Palma d’Oro onoraria al Festival di Cannes, due Premi César, cinque David di Donatello, un Nastro d’Argento, e ancora l’Orso d’Argento alla carriera al Festival del Cinema di Berlino e il Leone d’Oro alla carriera.
Il film del regista statunitense è già nelle sale (qui per vedere il trailer). Di seguito, quindi, l’inizio della recensione di Taxidrivers:
Con Rifkin’s Festival il ritorno al cinema di Woody Allen ripropone temi e situazioni di una poetica in bilico tra sogno e realtà, tra arte e vita, in cui amore e sentimenti hanno la meglio sui mugugni della ragione. Distribuito da Vision Distribution Rifkin’s Festival, nella sale italiane a partire dal 6 maggio.
Oltre a Rifkin’s Festival ci sono tanti altri titoli in sala: qui per scoprire quali