È tornato con La Vacinada il comico e attore Checco Zalone. E lo ha fatto con quello che potrebbe essere un nuovo “tormentone”, ma che per il momento è un invito per tutti. Ma stavolta ha fatto le cose ancora più in grande. Perché non ha messo solo la sua faccia, ma ha voluto esagerare e portare con sé Helen Mirren.
La Vacinada con Helen Mirren
Da venerdì 30 aprile quella che è stata un’inaspettata sorpresa ha “sconvolto” l’Italia intera. Sui social media è sbarcato, diventando virale in poche ore, il video ufficiale della nuova canzone di Checco Zalone, La Vacinada, con un’ospite d’eccezione particolarmente gradito: l’attrice premio Oscar Helen Mirren!
Il video, ambientato in Puglia, e la canzone sono intrisi di ironia e intelligenza, al fine di sensibilizzare verso la campagna di vaccinazione.
La dichiarazione di Helen Mirren su La Vacinada
In occasione della collaborazione la stessa Helen Mirren ha rilasciato una dichiarazione ufficiale:
“I was thrilled that my friend and admired colleague, Checco Zalone, asked me to appear with him in a video to promote the taking of the vaccine. To work with a man of such elegance and brilliance is truly an honor, and I am very happy that there has been such a strong response to our work together.”
Ecco la traduzione:
“Sono stata entusiasta che il mio amico e ammirato collega, Checco Zalone, mi abbia chiesto di comparire insieme a lui in un video per promuovere l’assunzione del vaccino. Lavorare con un uomo di tale eleganza e genialità è davvero un onore e sono molto felice che ci sia stata una risposta così forte al nostro lavoro insieme.”
L’attrice premio Oscar
Quando si parla di Helen Mirren non si può che rimanere a bocca aperta. Non soltanto una grandissima attrice, ma anche una persona impegnata fuori dallo schermo.
Quanto al cinema, l’attrice ha una carriera importantissima alle spalle. Tra i numerosi titoli citiamo Ella & John, primo film in lingua inglese di Paolo Virzì.