Ghostbusters Legacy uscirà nelle sale nel novembre 2021. Il film diretto da Jason Reitman, titolo Sony Pictures, ha subito varie peripezie commerciali a causa della pandemia.
Bill Murray, uno degli attori più noti della saga, è pronto a scommettere sul film “varrà davvero la pena di vederlo”.
Piacerà ai fan della saga, dunque, e si inserirà nel solco già tracciato dai primi due famosissimi Ghostbusters acchiappafantasmi (1984) e Ghostbusters II (1989).
Non sarà presa in considerazione la storia del reboot femminile del 2016. Fin dagli anni novanta si era tentato un terzo film a compiere la trilogia, senza però l’appoggio di nessuno. Così si giunge solo oggi al terzo:Ghostbusters Legacy.
Il film è diretto da Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman che aveva diretto gli altri due storici film con suo figlio molto piccolo a curiosare sul set. Ora Jason ha preso il ruolo di Ivan, il quale resta come producer.
La sceneggiatura di “GhostbustersLegacy” è firmata dal regista insieme a Gil Kenan da un’idea di Jason Reitman partita dall’immaginazione di un personaggio femminile di 12 anni, poi allargata a tutta la famiglia.
GhostbustersLegacy racconta la storia di una madre single che si occupa dei suoi figli, interpretati da Finn Wolfhard e Mckenna Grace, studenti di una scuola estiva in cui insegna il personaggio di Paul Rudd che nel film è anche sismologo e studia i terremoti.
Mancano gli altri personaggi: Venkman, Stantz e Winston.
“Non sapete quale legame abbiano con i personaggi originali. E anche loro non lo sanno ancora”,
rivela il regista di Ghostbusters Legacy.
Mancheranno certamente Rick Moranis, ritiratosi e Harold Ramis (Egon) scomparso nel 2014.
In uno dei teaser si vede anche la gloriosa Cadillac.
Di seguito vi mostriamo il trailer ufficiale di Ghostbusters Legacy.