Si intitola Comedians l’ultimo film di Gabriele Salvatores. Il regista italiano ha ottenuto il premio Oscar per Mediterraneo (dove figura tra i protagonisti anche Diego Abatantuono che sarà premiato ai prossimi David di Donatello). Adesso ha realizzato un nuovo lavoro che arriverà presto nelle sale.
Le dichiarazioni di Gabriele Salvatores su Comedians
Ecco quanto dichiarato dal regista:
“Sono felice di aver accettato la proposta di Luigi Lonigro e Paolo Del Brocco. Metto a disposizione delle sale il mio ultimo film, Comedians, in cui recitano, fra gli altri, Christian De Sica, Ale e Franz e Natalino Balasso.”
Comedians annunciato dallo stesso Gabriele Salvatores
A dare tutte le informazioni lo stesso Salvatores che ha comunicato anche la data di uscita tramite un videomessaggio.
“Vi comunico con gioia che sarà nelle sale da giovedì 10 giugno e spero vi terrà compagnia per tutta l’estate”. Queste sono state le parole del regista durante il convegno in streaming Ritorno al cinema che chiude le Giornate Professionali di Cinema.
Il film in due parole
Comedians di Gabriele Salvatores parla di comicità, come facilmente intuibile dal titolo e, i suoi protagonisti, sono, appunto, artisti che cercano di innescare riso e riflessione attraverso i loro stand up. La sceneggiatura del film si ispira all’omonima pièce teatrale di Trevor Griffiths.
Altre dichiarazioni
“Ringrazio Salvatores e Indiana Productions che hanno accettato la nostra sfida di essere a fianco dell’industria con i fatti. Sono convintissimo che l’esempio di Gabriele sarà seguito da altri colleghi italiani e che ci saranno nuove importanti sorprese.”
Così si è espresso Luigi Lonigro, presidente dei distributori nell’Anica e direttore di 01 Distribution.
(Fonte Ansa)