Arriva in sala dal 27 Maggio Fortuna di Nicolangelo Gelormini. Il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma
Interpreti sono Valeria Golino, Pina Turco, Cristina Magnotti.
La trama di Fortuna
Nancy è una bambina timida che vive con i genitori in un palazzone incastonato come un meteorite in una periferia come tante, con tutte le sue contraddizioni e contrasti.
Chiusa da qualche tempo in un silenzio inaspettato per chi le sta intorno, viene portata dalla madre da Gina, una psicologa che si rivelerà distratta e scostante. La bambina sembra non riconoscersi più nel nome con cui gli adulti la chiamano e sente di non appartenere a ciò che la circonda: come in una favola a cui a volte stenta a credere, pensa di essere una principessa in attesa di tornare sul suo pianeta nello spazio.
Sono Anna e Nicola, i suoi amici del cuore con cui condivide lunghe giornate di giochi, a chiamarla Fortuna. Ed è solo con loro che condivide anche un segreto molto difficile da raccontare.
Una storia liberamente ispirata a fatti realmente accaduti.
Fortuna: da un terribile fatto di cronaca
Il film prende spunto da un caso di pedofilia a Caivano, che ha portato alla morte di una bambina di sei anni, ma non vuole essere un’indagine giornalistica sulla vicenda.
Per questo motivo ha ottenuto il patrocinio di Save the Children Italia e ha attirato l’attenzione di Valeria Golino, una delle due protagoniste assieme a Pina Turco.
Il film è una produzione DAZZLE COMMUNICAREScon INDIGO FILM e con RAI CINEMA con il sostegno di BANCO BPM con il patrocinio ufficiale di SAVE THE CHILDREN.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers