Connect with us

Latest News

Cruel Summer su Prime Video: il thriller prodotto da Jessica Biel arriva in Italia

Dopo il successo di The Sinner, Jessica Biel sta per tornare in tv come produttrice esecutiva di una nuova serie thriller, Cruel Summer, distribuita in Italia da Amazon Prime Video

Pubblicato

il

Jessica Biel e Michelle Purple, già produttrici di “The Sinner“, con il creatore di “Easy Girl” e la showrunner di “Grey’s Anatomy” e “Station 19” lanceranno su Amazon Prime Video la serie tv thrillerCruel Summer” in esclusiva per i clienti Prime Video.

Amazon Prime Video ha ottenuto in esclusiva mondiale (ad eccezione di Stati Uniti, Canada e Cina) i diritti dell’attesa serie tv thriller psicologica dal titolo Cruel Summer. La serie della casa di produzione indipendente Entertainment One (eOne), con la Iron Ocean Productions di Jessica Biel e Michelle Purple, sarà lanciata su Prime Video dopo il debutto negli Stati Uniti su Freeform in streaming nel 2021.

Cruel Summer è una serie tv non convenzionale, ambientata durante tre estati degli anni ’93-’94-’95 in una piccola cittadina del Texas. Con Bert V. Royal (autore del film Easy Girl con Emma Stone e della serie Recovery Road) nel ruolo di creatore ed Executive Producer insieme con Tia Napolitano (produttrice di Grey’s AnatomyScandal e Station 19).

Cruel Summer: la trama

Ambientata in una piccola città del Texas durante tre estati degli anni ’90, Cruel Summer racconta cosa succede quando una ragazza bella e popolare scompare nel nulla e un’altra, la quale non sembra essere legata alla prima, si trasforma da dolce e impacciata outsider nella ragazza più famosa della città e successivamente nella persona più detestata d’America.

Ciascun episodio è raccontato ora dal punto di vista dell’una, Kate Wallis (Olivia HoltCloak & Dagger), ora da quello dell’altra, Jeanette Turner (Chiara AureliaThe Brave). Prospettive contrapposte destinate a confondere continuamente il pubblico nella scelta di chi delle due spalleggiare.

Il cast di Cruel Summer

Nella serie recita anche l’ex star di Grey’s Anatomy Sarah Drew con il ruolo di Cindy Turner, la mamma di Jeanette, una donna che fatica a tenere unita la famiglia mentre è al centro del gossip cittadino. Si aggiungono Michael Landes (Testimoni silenziosi), Froy Gutierrez (Teen Wolf), Harley Quinn Smith (All Night), Allius Barnes (Unbelievable), Blake Lee (Wisdom of the Crowd) e Brooklyn Sudano (Taken).

Le dichiarazioni di produttori e cast

La serie è prodotta da Jessica Biel, protagonista della prima stagione di The Sinner di USA Network, che nel panel dedicato alla serie ha dichiarato: “E’ un progetto di cui avrei voluto far parte se avessi avuto l’età delle protagoniste… Mi sarebbe piaciuto interpretare uno di questi personaggi. Però avere l’opportunità di stare insieme a una generazione più giovane, e dare l’opportunità a loro di parlare di cose importanti e intense, è la cosa più bella. E’ una cosa che vogliamo fare per tutti, in particolare per le donne e per le adolescenti”.

I tre anni in cui è ambientata la serie, rappresenteranno diversi aspetti della vita di ognuno di noi. “L’oscurità, la tristezza e la gioventù” ha dichiarato Chiara Aurelia, una delle protagoniste. “La serie darà luce agli aspetti più complicati dell’essere adolescenti, del capire il tuo posto nel mondo, in mezzo a tutto quello che ti accade”, ha dichiarato Claire Holt, protagonista.

Con Cruel Summer, Jessica Biel, Michelle Purple, Bert V. Royal e Tia Napolitano hanno creato un dramma unico nel suo genere che inchioderà i clienti Prime Video allo schermo con un susseguirsi di misteriosi eventi” ha dichiarato Brad Beale, Vice President, Worldwide Content Acquisition for Prime Video. “Questa serie così attesa è un importante nuovo tassello nel catalogo delle serie tv e dei film di Prime Video. Non vediamo l’ora che i clienti Prime possano godersi questo racconto così coinvolgente.

 

Cruel Summer

  • Anno: 2020
  • Distribuzione: Amazon Prime Video
  • Genere: Thriller Psicologico
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Max Winkler/ Bill Purple