Dopo il suo esordio come regista in uno degli episodi della serie televisiva Netflix di cui è protagonista (Jessica Jones, secondoepisodio della stagione finale, intitolato “AKA You’reWelcom“), Kristen Ritter si cimenterà nella direzione di una serie horror, “Girl in the woods”, appena ordinata dal servizio di video in streaming di NBCUniversalPeacock.
Come aveva già preannunciato precedentemente, quando le capitò di dirigere l’episodio della serie, le piace sperimentare e prendere parte ad entrambi i ruoli:
“Sono un’attrice e un’artista. Abbiamo uno stile di vita vagabondo. Amo la diversità. Quindi, faccio un po’ tutte e due le cose. ”
Il 26 ottobre 2018 esce The Door in the woods,cortometraggiodiretto e scritto da Joey Greene, il 17 aprile 2020 il suo sequel,The Girl in the woods,diretto daRoxineHelberge scritto da David CalberteVan Nguyen. Entrambi i prodotti sono stati distribuiti da Crypt TV, società di intrattenimento americana focalizzata sullo sviluppo e la produzione di contenuti digitali a tema horror con una predilezione per mostri e personaggi ricorrenti appartenenti a universi collegati.
La serie trae ispirazione da questi 2 corti che potrete vedere qui di seguito direttamente sul canale Youtube della Crypt Tv
The Door in the woods
Un gruppo di quattro ragazzini apre una porta misteriosa nella foresta facendo uscire il mostro che era sigillato al suo interno: “ The Brute”. La prima vittima sarà uno di loro, gli altri scappano attirando il mostro nel loro villaggio che proseguirà il suo massacro…
Interpretato da Eric Prochnau, CarissaBazler, Roman Dean George, Cameron Rico, Chance Keller ed Erica B. Marie Avila.
Durata: 13:06 min
The Girl in the woods
L’incubo continua passando da passato e presente. Carrie l’unica dei 4 ragazzi sopravvissuta è ormai adulta e il suo compito è quello di proteggere la porta ed impedire che si apra di nuovo, per farlo deve lottare contro i continui attacchi dei mostri usciti fuori quando la porta era stata aperta. Attraverso dei flashback sogno/ricordo ripercorriamo il suo percorso vedendo com’è stata addestrata da Arthur, cacciatore di demoni (altro sopravvissuto) che però morirà poco dopo.
Interpretato da Peyton List, Kal Penn, Eric Prochnau, CarissaBazler e ShaiFali
Durata: 17:00 min
La serie Girl in the woods è ambientata nel pacifico del nord-occidentale e sarà composta da 8 episodi. Seguirà appunto la storia di Carrie, una ragazza che sta fuggendo da una colonia che protegge il mondo dai mostri che si celano dietro una porta segreta trovata nel bosco.
Jack Davis e Darren Brandl di Crypt TV saranno i produttori esecutivi e Krysten Ritter dirigerà 4 degli 8 episodi che compongono la serie. Jacob Chase, co-produttore esecutivo insieme aKrysten, dirigerà gli ultimi quattro.
“Essendo una grande fan dell’horror e di tutto quello che riguarda il compimento della maggiore età, questo è uno dei copioni pilota più eccitanti su cui ho messo le mani. Mi sono innamorata dei personaggi, della scrittura, dell’ambientazione e dei temi immediatamente….Ho adorato anche il corto originale di Crypt The Door in the woods e l’universo che stanno costruendo. Sono così entusiasta di avere l’opportunità di dirigere questa serie di caccia ai mostri guidata da donne toste con Jane Casey Modderno, Crypt e Peacock “.
Non abbiamo ancora notizie su quale sarà il cast o una data di uscita ma speriamo che Krysten ci stupirà di nuovo con le sue doti registiche come fece in Jessica Jones, attendiamo con ansia…
Girl in the woods
Distribuzione: Peacock
Genere: Horror
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers