fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Niente di nuovo sul fronte occidentale prima foto ufficiale del film Netflix

Cresce l'attesa per il film prossimamente su Netflix

Pubblicato

il

Niente di nuovo sul fronte occidentale” arricchisce il suo cast con l’arrivo di Felix Kammerer, Albrecht Schuch, Aaron Hilmer, Moritz Klaus e Edin Hasanovic.

Il cast includeva già Daniel Brühl, Devid Striesow e Andreas Döhler

Siamo orgogliosi che Berger (il regista del film ndr) riporterà in vita questa storia con un cast eccezionale“, dichiara Sasha Bühler, responsabile Netflix per i film intemazionali.

Albrecht Schuch ha recitato in “Paula” di Christian Schwochow ed è vincitore, nella sua carriera, del premio Lola come miglior attore e miglior attore non protagonista.

Hedin Hasanovic, presente in “Skylines” diretto da Soleen Yusef, serie disponibile su Netflix, nella sua carriera è stato vincitore del Lola come miglior attore.

La storia della produzione di “Niente di nuovo sul fronte occidentale”

Il film prodotto da Malte Grunert, (noto per “Land of Mine”), per conto di Netflix è ispirato al famoso romanzo omonimo del film scritto da Erich Maria Remarque.

I diritti sono stati acquisiti a febbraio 2020 da Rocket Science nel corso del Festival di Berlino.

L’adattamento cinematografico che vedremo su Netflix sarà diretto da Edward Berger e sarà disponibile probabilmente nella seconda metà del 2022.

“Niente di nuovo sul fronte occidentale” racconta la vicenda dell’esperienza terrificante di un giovane soldato tedesco e tutto il suo disagio sul fronte occidentale della Prima Guerra Mondiale.

Il romanzo era stato già una volta adattato da Lewis Milestone subito dopo la pubblicazione e il film è stato vincitore dell’Oscar come miglior film e miglior regia nel 1930.

“Il romanzo è in grado di trasmettere il terrore disumano della guerra in modo più impressionante di qualunque altra opera letteraria. Creare il suo primo adattamento cinematografico tedesco è una delle sfide più eccitanti”, racconta il regista.

Abbiamo l’occasione di fare un film contro la guerra che toccherà davvero il pubblico”, dichiara ancora Berger.

Berger, oltre a dirigere “Niente di nuovo sul fronte occidentale” ha diretto anche il thriller “Rio“(2021) con Jake Gyllenhaal, Benedict Cumberbatch e Michelle Williams, “Jack” in concorso al festival di Berlino del 2014 e “Deutschland 83“.