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Will Smith e Alicia Keys in due serie originali di YouTube

L'attore e la cantante saranno i protagonisti di due serie ancora in via di definizione

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YouTube si è di nuovo rivolto a grandi personalità dell’intrattenimento per la sua ultima serie.

Al suo evento Brandcast Delivered per gli inserzionisti, YouTube ha annunciato una serie con Will Smith che segue il suo ultimo viaggio di fitness e una nuova docuseries con Alicia Keys in anteprima questa estate.

Gli altri annunci di Youtube oltre Will Smith e Alicia Keys

Il gigante dei video ha anche annunciato la terza e ultima stagione della commedia Liza on Demand, con la popolare comica e creatrice di YouTube Liza Koshy (segnando l’ultimo degli originali sceneggiati di YouTube, dopo averli gradualmente eliminati a partire dal 2019). Ice Cold, una docuserie prodotta dal trio hip-hop Migos che esplora le questioni intorno alla disuguaglianza razziale. E un nuovo speciale che celebra la cultura asiatica e delle isole del Pacifico da produttori esecutivi tra cui LeBron James e Michelle Kwan.

La strategia di YouTube Originals rimane la stessa. Sono progetti costruiti intorno a personalità e creatori di punta di YouTube progettati per attirare un grande pubblico. Così come gli speciali per sostenere cause specifiche.

Le dichiarazioni di YouTube sui progetti di Will Smith e Alicia Keys e non solo

“Se sei una persona creativa, vuoi lavorare con il posto che ha la più grande portata – questa è la soddisfazione finale, più grande del denaro”, ha detto Robert Kyncl, chief business officer di YouTube. Anche la creator economy ha detto che è “qui per rimanere – e non è solo YouTube, tutto il mondo l’ha in qualche modo convalidata. Sta rimodellando Hollywood e altre industrie in tutto il mondo”.

Il progetto di Will Smith (titolo provvisorio: Best Shape of My Life) dovrebbe debuttare nel 2022. La serie di fitness della Westbrook Media di Will Smith e Jada Pinkett Smith sarà divisa in sei parti. Essa seguirà l’attore mentre si sfida a migliorare ogni aspetto della sua forma fisica con l’aiuto di ospiti tra cui atleti professionisti, scienziati ed esperti. E anche i migliori creatori di YouTube. La serie sarà diretta e condotta dal regista Dexton Deboree. È il secondo progetto di Will Smith con YouTube Originals. Nel 2018, nel suo primo, ha fatto bungee-jumping da un elicottero sopra il Grand Canyon il giorno del suo 50° compleanno per raccogliere fondi per beneficenza.

Noted di Alicia Keys (titolo provvisorio) dovrebbe essere presentato in anteprima quest’estate. Seguirà la cantautrice mentre celebra il 20° anniversario del suo album seminale Songs in A Minor e si dirige in studio per registrare il suo ottavo disco. Prodotta in collaborazione con Westbrook Media, nella docuseries in quattro parti Keys “porterà in superficie gli ultimi 20 anni” con performance e filmati dietro le quinte, secondo YouTube.

Le altre serie

La terza stagione di Liza on Demand di YouTube, che debutterà alla fine di quest’anno, avrà ancora una volta come protagonista l’attrice-produttrice-creatrice Liza Koshy insieme ai membri del cast Kimiko Glenn e Travis Coles, mentre attraversano gli alti e bassi dei loro 20 anni. Liza on Demand è prodotto da Above Average con i produttori esecutivi Liza Koshy, Courtney Carter, Deborah Kaplan, Harry Elfont, Marc Lieberman, Ally Engelberg, Caroline Miller e Elliot Glazer.

La docuseries di YouTube Ice Cold, dai produttori esecutivi Migos, usa il prisma dei gioielli hip-hop per esplorare questioni più profonde sulla disuguaglianza razziale e sul sogno americano. La raccolta di quattro brevi episodi è diretta da Karam Gill (G-Funk, Supervillain) ed è prodotta da Quality Films, Universal Music Group’s Mercury Studios e Polygram Entertainment, MGX Creative e Mass Appeal.

Recipe for Change (titolo provvisorio) di YouTube sarà presentato in anteprima il 16 giugno, con narratori asiatici americani per celebrare la cultura asiatica e delle isole del Pacifico. LeBron James e Maverick Carter saranno produttori esecutivi attraverso la loro società di media, la SpringHill Company. Michelle Kwan e Dennis Cheng saranno anche produttori esecutivi insieme a Jamal Henderson e Philip Byron di SpringHill, lo showrunner Joel Relampagos e il regista Rich Kim.

Qui per una produzione per YouTube da parte di Leonardo DiCaprio.

Gli speciali

Lo speciale originale Barbershop Medicine, in anteprima quest’estate, esplorerà l’impatto che la razza e lo status socioeconomico hanno sull’assistenza sanitaria e sulla longevità. Lo speciale è del #YouTubeBlack Voices Fund ed è prodotto da Charles D. King, Marta Fernandez, Jelani Johnson e Aisha Corpas Wynn per Macro Television Studios e Culture House. Hashim Williams è produttore esecutivo e showrunner.

Inoltre, YouTube ha fissato uno speciale livestream globale per il Pride Month, in collaborazione con The Trevor Project per raccogliere fondi per i giovani LGBTQ+. In anteprima l’8 maggio è Vax Live: The Concert to Reunite the World, una trasmissione e livestream speciale presentato in collaborazione con Global Citizen che mira a incoraggiare le persone a ottenere vaccini COVID.

Altri originali YouTube imminenti includono una seconda stagione di Could You Survive the Movies, ospitato dal creatore di YouTube Jake Roper, in anteprima questa estate. Un secondo speciale interattivo con il creatore di YouTube Markiplier impostato per la fine di quest’anno. E una seconda stagione della serie di concorrenza Instant Influencer con il nuovo ospite, Zach “ZHC” Hsieh in anteprima questo autunno. Poi anche la stagione 2 della serie brasiliana di successo Whindersson: Próxima Parada in anteprima quest’estate.

Il 2021 YouTube Brandcast

Il 2021 YouTube Brandcast, la sua decima presentazione annuale ai NewFronts di IAB, è stato presentato da Hasan Minhaj. Lo spettacolo è stato caratterizzato da apparizioni di YouTubers e talenti tra cui The Fitness Marshall, The Try Guys, iJustine, ZHC, Tarek Ali, AsapScience, Naomi Campbell, Jessica Alba e Venus Williams, insieme a performance musicali di Miley Cyrus, Kurt Hugo Schneider, Tkay Maidza, Joy Oladokun e Rexx Life Raj.

Durante l’evento, YouTube ha annunciato un nuovo prodotto pubblicitario interattivo chiamato brand extensions, che sarà disponibile a livello globale entro la fine di quest’anno, che permetterà agli utenti di fare clic su un annuncio per saperne di più su un prodotto senza interrompere la loro esperienza di visualizzazione. Inoltre, la piattaforma sta introducendo YouTube Select Sponsorships, che offrirà agli inserzionisti sponsorizzazioni stagionali focalizzate specificamente su ciò che è prominente nella cultura durante quel periodo dell’anno.

Kyncl ha detto che il lato dell’abbonamento della casa continua a crescere. YouTube Premium (che include YouTube Music) ha ora più di 30 milioni di abbonati. Naturalmente, questa è solo una frazione degli oltre 2 miliardi di utenti mensili di YouTube. Ed ha aggiunto:

“Se avessimo tutti i Netflix e tutti gli Amazon all’interno di YouTube, saremmo ancora la maggioranza degli spettatori gratuiti. Il livello di impegno su un servizio ad-supported è molto più grande di qualsiasi cosa su un servizio SVOD. Questo non significa che non avremo un grande e crescente business degli abbonamenti”.

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