The Good Doctor 5 è stato ufficializzato. La serie è stata, infatti, rinnovata per la quinta stagione alla ABC.
The Good Doctor 5
Il popolare medical drama ruota intorno al dottor Shaun Murphy (Freddie Highmore), un giovane chirurgo con autismo e sindrome di savant, che continua a usare le sue straordinarie doti mediche nel reparto di chirurgia dell’ospedale St. Bonaventure. E continuerà a farlo anche nella quinta stagione dove ritroveremo tutto quello che l’ha caratterizzata e resa celebre. Dalle atmosfere ai personaggi.
Prima di The Good Doctor 5: dove eravamo rimasti
All’inizio della quarta stagione i dottori del St. Bonaventure hanno cercato di adattarsi alla quotidianità, affrontando la pandemia. Ma, dopo i primi episodi, la serie ha fatto un salto temporale immaginando un nuovo mondo post Covid. Una scelta che ha decisamente differenziato The Good Doctor dagli altri medical drama in onda. Ed è stata voluta dal creatore David Shore per non rischiare di rimanere incastrati narrativamente in storyline legate esclusivamente al Covid. Il dottor Shaun Murphy ha iniziato il suo quarto anno di specializzazione e, intanto, ha cercato di coltivare la sua relazione romantica con la collega Lea (Paige Spara).
Nei nuovi episodi, poi, sono stati anche introdotti dei nuovi personaggi. Si tratta degli specializzandi interpretati da Summer Brown (Olivia Jackson), Noah Galvin (Asher Wolke), Bria Samoné Henderson (Jordan Allen) e Brian Marc (Enrique Guerin).
Il resto del cast di The Good Doctor e di The Good Doctor 5
Oltre a Highmore, la serie ha anche Antonia Thomas come Dr. Claire Browne, Hill Harper come Dr. Marcus Andrews e Richard Schiff come Dr. Aaron Glassman. Ma anche Christina Chang nel ruolo della Dr. Audrey Lim, Fiona Gubelmann in quello della Dr. Morgan Reznick, Will Yun Lee come Dr. Alex Park, e Paige Spara come Lea Dilallo.
I nomi dietro la serie
David Shore ha sviluppato la serie, che è basata sull’omonimo dramma medico sudcoreano. Shore è anche produttore esecutivo e showrunner. Daniel Dae Kim, Erin Gunn, David Kim e Sebastian Lee sono anche produttori esecutivi.
Sony Pictures Television e ABC Signature producono.
Gli ascolti della serie che hanno portato a The Good Doctor 5
The Good Doctor ha dimostrato di essere molto forte nella visione in differita, salendo del 397% sopra il suo pubblico live e, nello stesso giorno, arrivando nella fascia 18-49 a un rating di 2.98. Nella stessa fascia oraria, ha anche una media di 12,1 milioni di spettatori per episodio finora nella stagione 4.
Questo segna il primo rinnovo di ABC per la stagione 2021-2022 per gli upfronts. The Good Doctor è stato previsto ritornare, così come gli altri drama della ABC A Million Little Things, Big Sky, Grey’s Anatomy (dove vederlo e anticipazioni sulla stagione 17), Rebel, Station 19 e The Rookie.