Latest News

Our Flag means Death: Taika Waititi è Barbanera nella serie comedy di HBO Max

Taika Waititi sarà Barbanera nella serie HBO Our Flag means Death

Published

on

Taika Waititi sarà letteralmente in alto mare con il suo temuto pirata Barbanera nella prossima serie comedy di HBO Max Our Flag means Death.

Taika Waititi in Our Flag means Death

Waititi si unisce al già annunciato protagonista della serie Rhys Darby. La coppia ha precedentemente lavorato insieme nella serie HBO Flight of the Conchords e nel film What We Do in the Shadows. Darby ha recitato in entrambi i progetti, con Waititi che è stato scrittore e regista nella serie HBO e star, co-sceneggiatore, co-regista e produttore nel film.

Era stato precedentemente annunciato che Waititi sarebbe stato produttore esecutivo e regista del pilot di Our Flag means Death quando la serie è stata ordinata nel settembre 2020. Lo show è vagamente basato sulle vere avventure di Stede Bonnet (Darby), un aristocratico viziato che ha abbandonato la sua vita di privilegi per diventare un pirata.

Le dichiarazioni su Our Flag means Death e Taika Waititi

Il creatore della serie David Jenkins si è detto entusiasta del progetto, del protagonista e soprattutto dell’interprete. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il nostro Barbanera è una leggenda, un amante, un combattente, un genio tattico, un’anima poetica, e molto probabilmente pazzo. Solo un uomo poteva interpretare questo ruolo, ed è il grande Taika Waititi. Siamo entusiasti oltre ogni misura che abbia deciso di indossare la barba”.

La carriera di Taika Waititi

Waititi ha vinto il premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale per Jojo Rabbit, che ha anche diretto e interpretato nel ruolo di Adolf Hitler (qui per il trailer, qui per qualche informazione, qui per la recensione e qui per il dietro le quinte).

È anche noto per aver diretto il film del MCU Thor: Ragnarok e sta attualmente lavorando al sequel Thor: Love and Thunder. In precedenza ha diretto il finale della prima stagione di The Mandalorian, in cui si è guadagnato una nomination agli Emmy per aver anche doppiato il droide IG-11. Era anche in lizza per un Emmy nel 2020 quando l’adattamento della serie FX di What We Do in the Shadows ha guadagnato una nomination per la migliore serie comica.

Our Flag Means Death è dello scrittore, showrunner e produttore esecutivo David Jenkins. Garrett Basch e Dan Halsted sono anche produttori esecutivi insieme a Waititi.

Commenta
Exit mobile version