Il dramma edificante sui rifugiati Peace by Chocolate, che segna l’ultimo film interpretato dal defunto grande attore e regista siriano Hatem Ali,sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo Tribeca Film Festival.
UTA Independent Film Group gestirà le vendite mondiali del film in lingua inglese, diretto dall’esordiente canadese Jonathan Keijser.
Peace by Chocolate: una storia vera
Peace by Chocolate è basato sulla storia vera di Tareq Hadhad che è fuggito dalla Siria devastata dalla guerra con la sua famiglia e ha fondato un’azienda di cioccolato in forte espansione in Canada chiamata Peace by Chocolate.
Il padre del protagonista è interpretato da Hatem Ali , scomparso prematuramente lo scorso dicembre a 58 anni. Ali era conosciuto in tutto il mondo arabo sia come attore che come influente regista di fiction televisive politiche come “La lunga notte”, su tre dissidenti rilasciati da una prigione siriana dopo 20 anni di carcere.
La fabbrica di cioccolato della famiglia Hadhad a Damasco, in Siria, è stata distrutta dai bombardamenti nel 2012. Sono fuggiti in un campo profughi in Libano e nel 2016 sono finiti ad Antigonish, in Nuova Scozia. Qui hanno ricominciato a produrre il cioccolato, vendendolo inizialmente ai contadini. mercato in questa piccola città rurale prima di concludere un accordo di distribuzione a livello nazionale con un rivenditore di alimentari.
Il nuovo arrivato siriano Ayham Abou Ammar interpreta Tareq, che è combattuto
“tra seguire il suo sogno di diventare un medico e preservare l’eredità di cioccolato della sua famiglia”
Peace by chocolate: il resto del cast
Anche le star siriane Yara Sabri (“Samarqand”) e Najlaa Al Khamri recitano in “Peace by Chocolate”, così come i veterani canadesi Mark Camacho (“Trickster”); Arthur Holden (“Arthur”); Kathryn Kirkpatrick (“Sacred Lies”) e Alika Autran (“Altered Carbon”).
Peace By Chocolate è prodotto da Martin Paul-Hus, Catherine Leger e Kathy Wolf tramite la Magnetic North Pictures del regista Jonathan Keijser, con sede a Los Angeles. Il produttore esecutivo del film è Chadi Dali.
Variety fonte
Il Tribeca Film Festival si svolgerà dal 9 al 20 giugno in presenza con una componente online.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers