Sarà rilasciato il 12 maggio su Netflix Oxygen, l’ultimo film del francese Alexandre Aja, regista associato all’orrore e reduce dal successo di Crawl. Il thriller di fantascienza vede protagonista Mélanie Laurent (Galveston), nei panni di una scienziata che si sveglia intrappolata in una camera criogenica. Oxygen è stato scritto da Christie LeBlanc, prodotto da Vincent Maraval, Brahim Chioua e Noëmie Devide per Getaway Films e co-prodotto da Wild Bunch.
Oxygen: la trama
Il film racconta la storia di una giovane donna (Mélanie Laurent), che si sveglia in una capsula criogenica. Non ricorda chi sia o come sia finita lì. Mentre sta finendo l’ossigeno, deve ricostruire la sua memoria per trovare una via d’uscita dal suo incubo.
Cast
Oltre a Mélanie Laurent, nel cast compaiono Mathieu Amalric, attore feticcio di Arnaud Desplechin e apparso recentemente in Sound of Metal, e Malik Zidi.
Alexandre Aja ha dichiarato che:
“Quando ho letto il copione di LeBlanc ho pensato che avesse catturato così bene un’esperienza di sopravvivenza molto intensa. Mi ha fatto pensare al meglio di Buried – Sepolto, ma con un tocco di 28 giorni dopo. Sono stato coinvolto fino in fondo. Mi sono immaginato di svegliarmi in questa unità criogenica, cercando di capire chi mi avesse messo lì dentro e perché. Ho sentito la sua disperazione.”
Ha poi aggiunto di aver girato il film:
“molto velocemente… a Parigi, tra le ultime due ondate della pandemia. Sembrava stranamente riflettere quello che abbiamo passato durante il blocco. La necessità di respirare, di scappare.”
Il trailer di Oxygen
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers