fbpx
Connect with us

Latest News

Love, Death + Robots 2: torna la controversa serie animata targata Netflix

Il Volume Due ha finalmente una data d'uscita e sarà ancora più carico e audace di prima. Creato per un pubblico adulto, l'animazione raggiunge livelli eccelsi anche stavolta.

Pubblicato

il

Dopo l’enorme successo della prima nel 2009, la serie animata Love, Death + Robots” avrà finalmente un’altra stagione, dopo essere stata rinnovata già due anni fa. Netflix annuncia la data d’uscita del Volume 2, che sarà il 14 Maggio 2021, rilasciando un trailer sul proprio canale YouTube.

Il Volume 3 invece non vedrà la luce prima del 2022, come annunciato dallo stesso trailer.

La serie antologica torna quindi con nuovi episodi, ancora più splatter, horror ed erotici dei primi. Le anticipazioni riguardo la nuova stagione sono davvero poche, aumentando l’entusiasmo a dismisura per questa nuova serie. 

Cosa sappiamo ad oggi della trama

La sinossi ufficiale riporta: “Love, Death + Robots è una collezione di racconti brevi animati che spazia tra i generi di fantascienza, fantasy, horror e commedia. Caratterizzati da narrazioni audaci, gli episodi sono ideati per essere facili da guardare ma difficili da dimenticare”. 

Anche questa seconda stagione, quindi, godrà di uno stile artistico ed estetico completamente differente per ogni puntata, similmente a come accade nello show originale. Netflix, nella descrizione ufficiale della nuova serie, promette “giganti nudi, demoni del Natale e robot impazziti”, stuzzicando l’euforia dei fan.

Le trame di ogni singolo episodio offriranno una moltitudine di tematiche differenti. Spazieremo dalle classiche storie d’amore, fino ad episodi decisamente più visionari, immersi in un futuro distopico. Vedremo così robot che lavorano come veri e propri dogsitter, pianeti lontani pieni di avventure. Ci saranno anche bambini protagonisti alle prese con i loro desideri durante le festività. 

A giudicare dal trailer, anche la seconda stagione sarà parecchio ultrapop, ma anche decisamente NSFW (“Not Safe For Work”).

 

Il Cast confermato fino ad ora

A supervisionare il progetto sarà ancora una volta Tim Miller (Deadpool, Terminator: Dark Fate), affiancato per questa seconda stagione da Jennifer Yuh Nelson (Kung Fu Panda 2, Kung Fu Panda 3) nel ruolo di Supervising Director e produttrice, come riporta il magazine Collider. Ogni episodio sarà diretto da un regista differente e godrà di uno stile di animazione tutto proprio, che potrà essere sia in 2D che in 3D.

Non sappiamo ancora se la nuova stagione sarà ordinata per sei brevi episodi o avrà un formato completamente differente. Sappiamo però che sarà composta da una successione di episodi autoconclusivi, come una vera e propria antologia.

Il successo di pubblico e di critica dei primi 18 episodi di “Love, Death + Robots” ha permesso alla serie di portare a casa ben 4 Emmy Awards nel 2019. Speriamo che possa ripetersi con questa nuova stagione.

Non ci resta dunque che aspettare la data d’uscita per goderci i nuovi episodi, magari facendo un rewatch dei primi nell’attesa.

 

Love, Death + Robots 2

  • Anno: 2021
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Sci-Fi
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Data di uscita: 14-May-2021

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers