Netflix ha rilasciato il trailer della seconda parte della quinta stagione di Lucifer, che uscirà finalmente il 28 Maggio 2021.
La famosissima serie è basata sul personaggio della DC Comics creato da Neil Gaiman e Sam Kirth e protagonista della serie di fumetti di Mike Dringenberg: The Sandman. Inizialmente prodotta e trasmessa, per le prime tre stagioni, dalla Fox è poi passata a Netflix dove è esplosa fino alla quinta stagione. Nel cast troviamo nomi come Tom Ellies, il protagonista, Lauren German che interpreta Chloe, e Lesley-Ann Brandt, il demone.
Lucifer 5B notizie riprese e uscita: il 28 maggio 2021 su Netflix
La quinta stagione era andata online con i primi otto episodi il 29 marzo 2020, poi a un passo dalla fine delle riprese, la produzione ha subito una battuta d’arresto a causa dello scoppio della pandemia.
Il protagonista Tom Ellies aveva rassicurato i fan:
“Netflix pubblicherà i primi otto episodi, ci sarà una piccola pausa, ma poi arriveranno gli altri otto episodi”.
La piccola pausa si è prolungata per nove mesi ma finalmente i fan potranno vedere il finale della stagione a partire del 28 maggio 2021.
Il blocco della lavorazione si era verificata, quando si stava decidendo di confermare la sesta e ultima stagione, ma Netflix non ha potuto negare ai fan della serie il suo finale, che è entrata in produzione nel settembre del 2020 nonostante le difficolta produttive. Difficoltà che il protagonista Tom Ellies racconta in un’intervista:
“Sarà a dir poco impegnativo. Abbiamo dovuto trovare un modo per stare al sicuro pur rimanendo produttivi. I set cinematografici sono di solito un alveare di attività con persone che fanno continuamente aggiustamenti e modifiche dell’ultimo minuto in spazi piccoli e ristretti. Ora, con le restrizioni, ognuno deve fare il proprio turno per fare il proprio lavoro, quindi avrà un grosso impatto su quanto possiamo girare fisicamente in un giorno.”
Lucifer quinta stagione parte B: anticipazione e trama
Come anticipato dagli attori e sceneggiatori, la serie riprenderà dalla fine dell’ottavo episodio della quinta stagione, con lo scontro tra Lusifer, Amenadiel, Maze e Michael. Scontro che sarà interrotto dallo scioccante arrivo di Dio, interpretato dall’attore Dennis Hayasbert.
Le novità non saranno solo a livello della trama, come ad esempio l’interessante “cena di famiglia” all’episodio 9, o con delle nuove star come Scott Porter o Robert Benedict, ma anche a livello di stile dell’episodio. Infatti il decimo episodio “Bloody Celestial Karaoke Jam” sarà in stile musicale e come ospite avrà la pop star degli anni ‘80 Debbie Gibson.
Sicuramente la quinta stagione promette molti sorprese, colpi di scena, risvolti interessanti e toccanti
Lusifer
Anno: 2021
Durata: 16 episodi
Distribuzione: Netflix
Genere: Drammi tv di genere crime, Serie tv fantasy, tratta da fumetti