L’opera prima di Emerald Fennell interpretata da Carey Mulligan arriva finalmente sul grande schermo. Il film, candidato a cinque premi Oscar di cui quello per miglior sceneggiatura originale aggiudicato (qui per tutti i premi), arriverà nei cinema italiani. E lo farà il 13 maggio grazie alla distribuzione di Universal Pictures Italia.
La trama di Una donna promettente
Il film racconta la storia di Cassie, ruolo affidato a Carey Mulligan (Shame, La nave sepolta). Questa lavora come barista e ha abbandonato gli studi in medicina dopo che la migliore amica si è suicidata in seguito a una violenza sessuale. Per vendicarsi, Cassie attira gli uomini con intenzioni non particolarmente pacifiche. Un suo ex compagno di studi, Ryan (Bo Burnham), rientra nella sua vita e sembra aprire le porte a una possibile speranza di guarigione. Questo fino a quando nuovi dettagli sulla morte della sua migliore amica fanno infuriare Cassie e la portano a una decisione estrema.
Regia e cast
La regista inglese Emerald Fennell ha scritto la sceneggiatura e diretto il lungometraggio in cui recitano anche Laverne Cox, Connie Britton, Clancy Brown, Alison Brie, Jennifer Coolidge, Molly Shannon e Christopher Mintz-Plasse. E dopo questo grande successo si prepara a scrivere Zatanna della DC (qui per leggere la news).